Lazio-Napoli, Keita dà la scossa alla squadra: Immobile, una serata storta

Lazio-Napoli, Keita dà la scossa alla squadra: Immobile, una serata storta
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2017, 07:30
STRAKOSHA 5
Sul capolavoro d’ignavia della difesa, che porta al primo gol del Napoli, è il meno colpevole ma comunque ha delle responsabilità anche lui. Pesanti le colpe sul raddoppio, quando va in libera uscita.

BASTOS 4
Impacciato, incerto, inadeguato: fuori partita. Piantato sul cross basso di Hamsik che porta al vantaggio. Fuori posizione anche quando Insigne getta alle ortiche la più incredibile delle palle-gol e fermo anche sul 2-0. Un disastro.

WALLACE 5
Da una sua incertezza parte l’azione del vantaggio, grave amnesia nella ripartenza che regala a Insigne la palla per chiudere il match, finita fuori di pochissimo.

 
RADU 5
Non chiude sul Callejon, al momento del tocco vincente, in ritardo in altre situazioni. Un po’ meglio nella seconda parte, senza meritare la sufficienza.
BASTA 5,5
Tenta di dare una mano a Bastos e porta avanti qualche interessante pallone. Le tracce sono comunque labili. 
PAROLO 5
Come al San Paolo, soffre ancora il sound di Hamsik, troppo fuori dal vivo della manovra. Solo un bel lancio profondo per Immobile. Nella ripresa partecipa più attivamente alla manovra, senza incidere come dovrebbe. 
MURGIA 5
Ancora acerbo per questi palcoscenici, ci mette impegno ma il costrutto è decisamente modesto.
LUKAKU 6
Macina chilometri sulla fascia sinistra, dove trova o spazio per gli inserimenti, Poco concreto al momento di raccogliere.
ANDERSON 6
Un primo tempo sugli scudi per vivacità, determinazione e qualità. Bello il cross per Milinkovic, impegna Reina a terra, lotta con caparbietà. Nella ripresa si vede meno
MILINKOVIC 6,5
Da applausi una conclusione volante, deviata in corner, si batte con ardore per limitare l’insistito e preciso fraseggio dei centrocampisti partenopei.
IMMOBILE 5,5
In attacco appare spesso isolato, ha una buona occasione, con Reina fuori dalla porta, però il destro finisce nettamente fuori. Nella ripresa, nonostante arretri la posizione, ha una buona opportunità ma il tiro viene rimpallato da un difensore, a portiere battuto.
HOEDT 6
Entra nel secondo tempo, sfiora il palo con un destro filante, bravo a chiudere su un contropiede di Mertens: il migliore del fragile reparto arretrato.
KEITA 6,5
Dà la scossa alla squadra. Con guizzi veloci, crea spesso lo scompiglio nella difesa ospite. Un destro a giro velenoso impegna Reina.
PATRIC 6,5
Arrembante e rapido, entra con profitto e subito nel cuore della sfida. Insigne gli nega il gol respingendo il tiro a due passi dalla riga. Un finale da attaccante aggiunto. 
INZAGHI 5,5
La Lazio-baby stecca nella gara più attesa, però le assenze sono pesanti da assorbire contro questo Napoli di assoluta qualità. Viene tradito dai difensori, colpevoli di errori marchiani sui gol. Comunque bella la reazione dopo il raddoppio degli azzurri. 
IRRATI 5,5
Alla Lazio manca più di una punizione, non convince con alcune decisioni. Giusti i cartellini.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA