Lazio ko con il Vicenza. La caviglia di Morrison tiene in ansia Pioli: supercoppa a rischio

Lazio ko con il Vicenza. La caviglia di Morrison tiene in ansia Pioli: supercoppa a rischio
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 12:16

La Lazio stecca la prima vera amichevole di livello stagionale. Contro il Vicenza gli uomini di Pioli cadono per 1-0, decisivo un gol di Vita al minuto 66. I biancocelesti sono apparsi indietro di condizione rispetto ai biancorossi molto più tonici. Nel primo tempo il tecnico laziale schiera i baby che tengono bene il campo. Bene Hoedt che comanda al meglio la difesa. Perea invece continua ad essere un corpo estraneo a questa squadra.

Nella ripresa i big non offrono il cambio di passo sperato. Onazi nel ruolo di playmaker sbaglia troppi palloni. Gentiletti è apparso appesantito e fuori forma, suo l'errore decisivo in collaborazione con Berisha per il vantaggio vicentino. In avanti Anderson cerca sempre di saltare l'uomo, Klose si batte come può e Candreva lotta. Troppo poco però per superare il Vicenza. Ma il risultato non preoccupa Pioli che è decisamente più in ansia per Morrison.

Il talento inglese nella prima frazione ha ricevuto un pestone alla caviglia sinistra da Giacomelli ed è stato costretto a lasciare il campo con una borsa del ghiaccio e portato a spalla dai fiosioterapisti biancocelesti. Si teme l'interessamento dei legamenti della caviglia. Nella notte si vedrà come reagirà la gamba, domani verranno effettuati i primi controlli strumentali. L'inglese di sicuro non parteciperà all'amichevole in programma domani a Bruxelles contro l'Anderlecht. Il timore è che l'infortunio sia importante e che Ravel non ci sarà nella finale di supercoppa italiana in programma l'8 agosto a Shanghai.

-----------------------------------------------

La cronaca (a cura della redazione)


90' Finisce 1-0. La Lazio non brilla contro i biancorossi

34' Ci prova Braafheid: il suo tentativo dalla distanza non impensierisce i biancorossi

22' Gol del Vicenza! Proprio mentre la Lazio cresceva, il Vicenza trova il gol del vantaggio. Appena fuori dall'area di rigore, Vita lascia partire un diagonale che non dà scampo a Berisha.

15' Pioli getta nella mischia i big: in campo Basta, Lulic, Candreva, Klose, Felipe Anderson, Parolo, Gentiletti e Braafheid.

6' Destro di Oikonomidis ribattuto dalla difesa del Vicenza

1' La Lazio riparte con Berisha al posto di Marchetti e Prce per Mauricio

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

39' Keita suona la carica e conquista un calcio d'angolo, ma sul corner nessuno riesce a finalizzare

30' Occasione per Lazio - Djordjevic serve Onazi che di piatto destro colpisce a rete, ma Vigorito riesce a difednere la porta con estrema prontezza

20' Prima sostituzione della partita, Pioli decide di non rischiare Morrison e lo sostituisce con Onazi

13' Ancora Keita all'assalto, tiro intercettato da Djordjevic e risposta molto pronta del portiere Vigorito. Durante una azione di gioco Morrison viene colpito con durezza alla caviglia sinistra.

9' Botta di Keita che finisce alta sulla traversa

7' Conclusione al volo di Giacomelli che finisce di poco al lato

6' Pericoloso Oikonomidis, Vigorito bloca in presa

2' Punizione del Vicenza con Pazienza, Marchetti evita il pericolo con una respinta fuori dall'area

Primo tempo


LE FORMAZIONI INIZIALI


LAZIO Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Seck; Morrison, Murgia, Oikonomidis; Djordjevic, Perea, Keita.

VICENZA Vigorito, Sampirisi, D'Elia, Pazienza, Brighenti; El Hasni, Vita, Urso; Giacomelli, Cinelli, Gatto.