Derby, il giorno dopo sul web si scatenano i tifosi laziali: Totti e Strootman nel mirino

Derby, il giorno dopo sul web si scatenano i tifosi laziali: Totti e Strootman nel mirino
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Maggio 2017, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 11:43

Dall'Olimpico ai social network, la festa post derby continua per i tifosi della Lazio. La scritta «S.P.Q.R.», apparsa sulle maglie della Roma, da ieri non è più l'acronimo di «Senatus PopolusQue Romanus», ma la sigla di «Simulazione Per Questo Rigore». Inequivocabile il riferimento al penalty concesso da Orsato a Strootman, che con il suo tuffo ha tratto in inganno il direttore di gara. L'olandese, prontamente, è stato vittima sul web di un fotomontaggio, che lo ritrae con cuffia e costume, nelle vesti di un professionista del trampolino. Cosi Trigoria, dopo il tredicesimo rigore a favore per la Roma, è stata rinominata "Rigoria".
 

 


Non potevano mancare, poi, i riferimenti ai pronostici di Nainggolan e Totti. Il «Te fidi?» del "Ninja" era già un tormentone dalle semifinali di Coppa Italia, vinte sempre sala Lazio. Il capitano giallorosso, invece, al suo probabile ultimo derby è finito ancora una volta al centro degli sfottò: in settimana, oltre ad aver pronosticato un 2-0 per la sua squadra, è stato omaggiato dalla Nike con un paio di scarpini dorati, che al termine del match sono finiti "virtualmente" all'asta in quanto «usati pochissimo». Insomma, l'euforia post derby dalle vie della Città Eterna si è trasferita sul web, e sembra destinata a non fermarsi. L'unico Basta ammesso è Dusan, autore del gol del 2-1 contro i giallorossi.

Non solo Roma perché le prese in giro arrivano anche da New York cove c'è il Lazio Club con un video che sta imperversando sul web. Tutto da gustare.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA