Lotito e i "rinforzi" che non convincono: Bergessio finisce in stand-by

Lotito e i "rinforzi" che non convincono: Bergessio finisce in stand-by
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 05:58 - Ultimo aggiornamento: 17:13
La Lazio ha in mano Bergessio, ma non è convinta a prenderlo. Così, c'è la possibilità che la rosa a disposizione di Pioli resti così com'è. Sono giorni caotici, non ci sono dubbi, con continui capovolgimenti da una parte e dall'altra. In società si sta studiando la situazione, anche in considerazione del fatto che dall'infermeria le notizie che arrivano sembrano essere positive. Oltretutto, a San Siro Keita ha giocato per una buona mezzora da centravanti, sorprendendo nei movimenti anche lo stesso allenatore. Poi c'è Felipe Anderson che ogni giorno migliora, facendo palesare un rientro prima della data prevista. Djordjevic, poi, potrebbe perfino tornare a disposizione nell'ultima settimana di aprile, in tempo per giocare le sei-sette gare finali di campionato. Uno scenario che potrebbe spingere lo stesso tecnico, in un primo momento speranzoso in un ritorno sul mercato, ad aspettare.



TRATTATIVA CONGELATA

Il tira e molla con la Samp per Bergessio è andato avanti per un paio di giorni. Mentre il diesse Osti chiudeva la porta in faccia alla Lazio, fa nella capitale il procuratore dell'attaccante argentino si incontrava con Tare per trovare un accordo. Un'intesa di massima è stata trovata, tanto che al calciatore, qualora arrivasse in biancoceleste, fino al termine di questa stagione, è stato garantito lo stesso ingaggio che prende alla Samp, circa 700 mila euro da gennaio a giugno. Poi a fine anno si deciderà il futuro del giocatore, con Lotito che si sarebbe comunque assicurato il diritto di riscatto e non l'obbligo. La trattativa sembrava dunque chiusa, ma in realtà è stata congelata perché la Lazio non è del tutto convinta dell'operazione. La forte sensazione è che Lotito e Tare vogliano arrivare all'ultimo giorno di mercato e vedere quello che succede. Semmai, decideranno di andare fino in fondo con la Samp, di dirottare su un altro giocatore, ad esempio un'occasione che può aprirsi nei prossimi giorni, visto che ci possono essere diversi movimenti di punte, oppure restare con questo organico e comunque tentare l'assalto alla Champions.



EFFETTO MORRISON

In attesa del mercato delle punte, i tifosi impazziscono per Ravel Ryan Morrison, l'inglese classe' 93, che a luglio vestirà il biancoceleste insieme all'olandese Hoedt. Il giocatore, ancora sotto contratto con il West Ham, è rimasto a Roma e dopo aver visitato Formello, è andato a farsi un giro per la capitale in cerca di una casa. I sostenitori di fede laziale sono rimasti colpiti da due foto che il giocatore ha inserito nel suo profilo Instagram: la sua passeggiata sul terreno dell'Olimpico, il suo futuro stadio, e la sua nuova maglia con il numero 4 e la scritta Ravel, il suo nome.