Milan, Berlusconi: «Il closing? Slitta di un mese, ma non all'infinito...»

Milan, Berlusconi: «Il closing? Slitta di un mese, ma non all'infinito...»
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2016, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 19:18
«Ci sono però visti e autorizzazioni che devono essere rilasciati dal governo cinese. Ci hanno dato assicurazione dell'esistenza di questi capitali, ma stanno anche loro attendendo che ci siano queste autorizzazioni. Se non arrivassero in tempo io credo che potremmo spostare il closing di un tempo però limitato, un mese, un mese e mezzo, non di più». Così Silvio Berlusconi a Sky parlando della cessione del Milan al consorzio cinese Sino Europe Sport.


«Abbiamo provato prima con mister Bee Taechaubol, la cosa non è andata in porto, è venuta l'offerta di questo gruppo cinese, che ci appare molto serio. Le intenzioni sono quelle di riportare il Milan ai livelli che ha sempre avuto in questi ultimi 30 anni e le persone che io ho incontrato mi hanno fatto un'ottima impressione, ci sono però dei visti e delle autorizzazioni che devono essere rilasciati dal governo cinese, ci hanno dato delle assicurazioni dell'esistenza di questi capitali, ma stanno anche loro attendendo che ci siano queste autorizzazioni». Sono le parole del presidente del Milan, Silvio Berlusconi, in una intervista a Sky, sulla cessione del club rossonero alla cordata cinese. I ritardi di alcune autorizzazioni potrebbero comunque far slittare il closing. «Se non arrivassero in tempo io credo che potremmo spostare il closing in un tempo limitato, un mese o un mese e mezzo, non di più», sottolinea Berlusconi che ha comunque pronto anche un piano B. «In caso si ritirassero, in caso la cosa non andasse in porto finiremmo di cercare altrove e cambieremmo strategia con l'accordo con i nostri tifosi, con la famosa Curva Sud che mi ha dedicato nella partita con l'Inter quell'omaggio, che mi ha veramente commosso, e allora punteremmo su un Milan tutto italiano e molto molto giovane».

«SES ringrazia il Presidente Berlusconi per le sue parole e conferma il proprio forte impegno a concludere la trattativa nel più breve tempo possibile».
Così il gruppo di imprenditori cinesi Sino-Europe Sports commenta le dichiarazioni di Silvio Berlusconi sulla possibilità di uno slittamento del closing di un mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA