Milan, Donnarumma salta il derby: ​«Brucia da morire»

Milan, Donnarumma salta il derby: «Brucia da morire»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 19:52
Il Milan deve fare a meno di Gianluigi Donnarumma nel derby di questa sera che ha in palio la semifinale di coppa Italia. Ieri sera si sono diffuse voci su un problema all'inguine, in mattinata il portiere è stato escluso dalla lista dei convocati e in queste ore si sottoporrà a una risonanza. Donnarumma dovrà quindi rimandare l'appuntamento con la sua presenza numero 100 nel Milan. Contro l'Inter, al suo posto, è probabile che giochi Marco Storari più che il fratello Antonio Donnarumma. È stato inoltre aggregato al gruppo il portiere della Primavera rossonera Matteo Soncin.

Verranno valutate «giorno per giorno» le condizioni di Gianluigi Donnarumma, che salta il derby di coppa Italia di questa sera per un problema nella zona dell'inguine ed è in dubbio anche per l'ultimo impegno del 2017 del Milan, sabato contro la Fiorentina. Come rende noto il club, il portiere «ha effettuato questa mattina controlli strumentali che hanno evidenziato una contrattura con edema infiammatorio dell'adduttore breve della coscia sinistra». «Il quadro clinico - conclude la nota - verrà valutato giorno per giorno».

«Brucia da morire non poter giocare questa partita».
Gianluigi Donnarumma sfoga su Instagram la delusione di non poter difendere la porta del Milan nel derby dei quarti di finale di coppa Italia di questa sera, per via di un problema all'inguine. «Forza ragazzi, con la testa e con il cuore lotterò insieme a voi», ha scritto il portiere rossonero a corredo di una foto in cui festeggia una vittoria a San Siro assieme ai compagni. Nonostante l'infortunio, dopo gli esami a cui si è sottoposto in mattinata, Donnarumma è rimasto in ritiro a Milanello, dove la squadra ha ricevuto la visita del presidente Li Yonghong. Poi il portiere si è messo in viaggio assieme ai compagni in pullman verso San Siro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA