Milan, Montella: «Il Napoli è fortissimo ma noi abbiamo le nostre armi»

Milan, Montella: «Il Napoli è fortissimo ma noi abbiamo le nostre armi»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2017, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 15:34
La gara con il Napoli è la vera prova del nove di questo Milan, che ha perso con tutte le squadre avanti in classifica. "Insigne? Ho sognato che ha la febbre. Il Napoli è fortissimo, ma noi abbiamo le nostre armi", le dichiarazioni di Vincenzo Montella.

Migliorare. "È stata fatta una scelta di riprogrammare gli uomini per portare la squadra a competere con le prime posizioni, ci vorrà tempo ma siamo qui per questo. Per portare questi duelli alla pari come lo erano in passato".

Insigne. "Avrà voglia di rivalsa? Io sapevo che avesse la febbre, l'ho sognato. È un giocatore fortissimo, ha una predisposizione alla fase di non possesso di altissimo livello".

Bonucci. "È cresciuto molto nell'interpretazione insieme ai compagni, è un calciatore che si sta ritrovando. Il riposo forzato gli ha giovato"

Napoli. "Abbiamo trovato una continuità di gioco e di uomini, mi spiace non avere tutti gli uomini a disposizione, mancano Conti e Calhanoglu. Biglia e Calabria non sono nelle condizioni migliori, ma come squadra abbiamo le nostre armi"

Mertens. "Lui ha trovato un ruolo impensabile, oltre a essere bravo ha imparato anche ad attaccare la profondità. Quello che mi sorprende, come di Insigne e Callejon, è la predisposizione al sacrificio".

Gli avversari. "Il Napoli è una squadra completa perchè sa interpretare al meglio la partita. Sa ovviare alla disposizione degli avversari in maniera quasi automatica. Conterà la fiducia e la sicurezza, servirà limitare il loro possesso palla e lo si può fare con aggressività e tenendo il più possibile la palla"

Assenza di Ghoulam. "È un ottimo giocatore, l'ala sinistra nel Napoli funziona alla perfezione come tutta la squadra. Nell'ultimo campionato solare ha ottenuto 97 punti, è di valore assoluto e ha i sostituti come Mario Rui che ha caratteristiche simili, troveremo un Napoli forte".

Vittoria al San Paolo. "Noi stiamo trovando la nostra identià, viviamo due trasferte in cui abbiamo vinto su campi difficili. L'unico dispiacere è che in mezzo a queste due trasferte ci siano una squadra che vince da sette anni e una che gioca uno tra i migliori giochi d'Europa, ma abbiamo le nostre carte"
© RIPRODUZIONE RISERVATA