Milan, Montella non si accontenta: «Abbiamo margini di miglioramento»

Milan, Montella non si accontenta: «Abbiamo margini di miglioramento»
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Domenica 27 Novembre 2016, 00:04 - Ultimo aggiornamento: 10:21
«Noi dobbiamo pensare alla nostra crescita che deve ancora esserci. Abbiamo margini di miglioramento e io voglio guardare al futuro e non al passato». Così il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, A Premium nel dopo partita di Empoli. «La partita di oggi ha detto tante cose - spuega - Ci sono cose da migliorare, il primo tempo non mi è piaciuto per costruzione, atteggiamento e impostazione. La ripresa è stata totalmente diversa e noi dobbiamo avvicinarci al secondo tempo, al di là delle vittorie e della classifica che dipende molto anche dagli avversari».

«L'Empoli ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, in Serie A si soffre sempre, anche la Juve che stravince da anni vince qualche partita con fatica», aggiunge Montella che dice che adesso «mi godrò due giorni di relax qui in Toscana con la famiglia, senza pensare al mercato o ad altri discorsi. Non è uno scappare da qualcosa ma è tutto molto prematuro».

Lapadula tornato carico dallo stage con la Nazionale? «Gianluca non ha bisogno di avere più convinzione, affronta ogni allenamento al 110%. Se riuscisse a gestire meglio le sue energie potrebbe esprimersi ancora meglio in campo. Ma lui è così, è arrivato a questi livelli proprio per questa sua mentalità».

Montella, poi, cancella subito il 'casò Bacca in casa Milan. La presenza dell'attaccante colombiano sugli spalti del Ramn Sánchez-Pizjuán di Siviglia nel match contro il Valencia (mentre i suoi compagni rossoneri erano impegnati a Empoli) era stata autorizzata dal club: lo ha detto il tecnico rossonero Vincenzo Montella a Sky nel dopo partita del castellani. «Lo sapevo - taglia corto il tecnico a Premium - e poi era stato autorizzato, I giocatori nel giorno libero (Bacca era indisponibile, ndr) possono fare ciò che vogliono. Lui aveva dei giorni di riposo, poteva fare le sue terapie dove voleva. Ha chiesto il permesso ed è stato autorizzato da me e dalla società. Non c'è nessun problema».

Ai micrfoni di Sky, nel post-partita, ha parlato anche Ignazio Abate, che sulla vittoria ha detto "È un Milan in crescita. Abbiamo fatto una grande prova di maturità. Magari in passato queste partite non le vincevamo, invece siamo arrivati qui con convinzione e non ci siamo accontentati. È una squadra che ha dimostrato che ancora non è sazia, quindi siamo contenti. È normale che abbiamo ampi margini di miglioramento, dobbiamo migliorare su tante cose, ma stasera abbiamo dato un bel segnale, soprattutto a noi stessi".  
 
Noi stessi, significa giovani, che stanno crescendo davvero bene nel Milan. "Sì, stanno crescendo, lo vediamo ogni domenica, però non bisogna dargli troppe responsabilità. Ci sta anche qualche giro a vuoto, devono crescere, però sono contento perché hanno l’umiltà giusta e questi colori nel sangue. Credo che questo sia molto importante".
Siete voi l’anti Juve?: "Non scherziamo, non è il momento di guardare la classifica. È il momento di tenere la testa bassa e di pedalare, poi al giro di boa vedremo dove saremo".
 





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA