Napoli, Insigne: «La Juve? Pensiamo a vincere». Sarri: «Arriviamo a cento punti»

Napoli, Insigne: «La Juve? Pensiamo a vincere». Sarri: «Arriviamo a cento punti»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2018, 23:07 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 00:41
«Abbiamo fatto una grande prestazione, ottenendo un risultato importante. Dobbiamo pensare a noi stessi: siamo davanti e vogliamo continuare a vincere per rimanere in alto fino alla fine». Lo ha detto ai microfoni di Premium Sport l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne dopo la vittoria a Cagliari. «Abbiamo dimostrato di avere un grande carattere e un grande cuore: giochiamo ogni partita come se fosse una finale, non ci preoccupiamo della pressione che possono sentire gli altri», ha detto ancora l'azzurro, al primo gol nel 2018. «Io leader? Il mister dal primo giorno mi ha dato fiducia e sono felice di poterlo ripagare con le mie prestazioni e, quando posso, con i gol», ha concluso Insigne.

«Il Cagliari è stato in partita fino al gol, ma grandi momenti di sofferenza non ne abbiamo passati. Fisicamente lasciavamo qualcosa, ma in difesa abbiamo fatto bene e dopo il 2 a 0 di fatto non c'è stata più partita». Così l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, dopo la vittoria a Cagliari. «Spero di arrivare ai 100 punti - ha detto ancora ai microfoni di Premium Sport - ma per noi sarebbe una terra sconosciuta: non sappiamo se potremo arrivarci. Ai ragazzi ho detto che delle 12 partite che sono rimaste dobbiamo vincerne 11 e pareggiarne una». «Noi da due o tre anni otteniamo risultati molto positivi e i meriti sono di tutti, in primis dei giocatori che scendono in campo, ma qui tutti danno il loro contributo - ha proseguito Sarri - Pressione alla Juventus? Quando loro hanno giocato prima di noi si diceva che non era un vantaggio per loro, quindi non è un vantaggio nemmeno per noi aver giocato ora per primi».

«Bene il primo tempo - ha detto il tecnico del Cagliari - ho visto cose positive: mi è piaciuto come siamo andati a prendere il Napoli.
Certo poi dispiace perdere cinque a zero. Ma ora è importante ricompattarsi per la partita con il Genoa». Un risultato pesante: si è inceppato qualcosa? «Noi abbiamo cercato di fare la partita - ha spiegato - sarei stato più preoccupato se avessi preso cinque gol stando soltanto dietro. La squadra non ha solo subito: la mentalità deve essere questa. C'è una salvezza da raggiungere». La sostituzione di Han. «Ha avuto un problema- ha detto- io stavo facendo altre considerazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA