Napoli-Roma, no ai tifosi della Capitale ma al San Paolo è tutto esaurito

I tifosi del San Paolo
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2016, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 01:25
Mancheranno i tifosi della Roma. Come previsto, il Casms, l'osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive, ha ufficializzato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Lazio per la partita Napoli-Roma che si giocherà sabato prossimo, alle 15, al San Paolo. Le sfide tra Napoli e Roma si giocano senza tifosi ospiti dalla morte di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso per le ferite riportate a Roma prima della Finale di Coppa Italia 2014 Napoli-Fiorentina. Il San Paolo, tuttavia, sarà esaurito. La prevendita dei biglietti per la prima partita di cartello di campionato fila infatti a gonfie vele. Al momento sono esauriti i tagliandi per le curve. Fino ad ora sono stati venduti 30 mila biglietti in soli tre giorni.

È destinato ad essere battuto il record di presenze di quest'anno stabilito in occasione della gara di Champions League Napoli-Benfica con 31.281 spettatori. Si prevede che a Napoli-Roma assisteranno oltre 50 mila persone. Sarri intanto conta i giorni, per non dire le ore, che lo separano da giovedì, giornata in cui riavrà a Castel Volturno tutti i 13 convocati che stanno giocando con le rispettive Nazionali le partite di qualificazioni ai Campionati del mondo. Gli arrivi saranno scaglionati nei prossimi giorni, grazie alla formula-spezzatino adottata anche per gli impegni delle Nazionali e dunque l'allenatore vedrà la rosa rinfoltirsi a mano a mano fino a quando non saranno tutti rientrati. A quel punto mancheranno solo due giorni alla gara con i giallorossi e dunque è prevedibile che gli impegni con le Nazionali finiranno in qualche maniera per incidere anche sulle scelte dell'allenatore, relativamente alla formazione da mandare in campo.

Lunedì saranno già di ritorno in quattro: Marek Hamsik, in campo oggi con la Slovacchia contro la Slovenia a Lubiana, Milik e Zielinski, impegnati con la Polonia contro la Danimarca e Koulibaly con il Senegal nella partita contro Capo Verde a Dakar. In ritiro con la Croazia, Marko Rog ha parlato del suo momento al Napoli con la rivista Goal. «Mi sento bene - ha detto il centrocampissta - ed ho voglia di cominciare a giocare anche nel mio club. Non è facile perché devo ambientarmi bene, imparare l'italiano e capire al meglio ciò che vuole il mister».

«Il mio ambientamento a Napoli - ha aggiunto - procede molto bene. Non ho il posto garantito come alla Dinamo Zagabria, ma sono pronto a conquistarmelo». «Parlando con Sarri e la dirigenza - ha concluso il croato - mi dicono che sono molto soddisfatti di me.
Sono sicuro che ben presto potrò esordire con la maglia del Napoli anche se non è semplice inserirti subito quando la squadra vince e gioca bene, ma cercherò di sfruttare al massimo ogni minima occasione per aumentare il mio minutaggio». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA