Roma, Fazio: «Vinciamo l'Europa League e qualifichiamoci in Champions»

Roma, Fazio: «Vinciamo l'Europa League e qualifichiamoci in Champions»
di Gianluca Lengua
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2016, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 09:36
Partita d’esordio per la Roma in Europa League contro il Viktoria Plzen. La squadra di Spalletti è arrivata in mattinata in Repubblica Ceca ed oggi terrà l’allenamento di rifinitura in vista del match di domani. Ecco le parole di in conferenza stampa di Federico Fazio.

L’Europa League. «E’ una competizione molto importante. Il vincitore è qualificato alla prossima Champions, per questo è importante. L’ho vinta 3 volte. Da domani dobbiamo cominciare bene e lottare per tutta la partita».

Condizione fisica. «Sto molto bene, mi sono allenato sempre forte. I primi mesi a Roma sono stati buoni, abbiamo una squadra molto competitiva e molto buona. Vado d’accordo con i miei compagni».

La fase difensiva. «Dobbiamo lavorare come una squadra, sia in difesa che in attacco, in tutti i reparti. Sono 11 i calciatori in campo, dobbiamo lavorare come una squadra. E’ molto importante iniziare bene questa competizione. Domani dobbiamo cominciare forte con i 3 punti. Chi vince questa competizione va diretto in Champions il prossimo anno, questa è la cosa più importante».

Il Viktoria Plzen. «Ho giocato sia in Champions che in Europa League, so che questa competizione è importante per questa squadra. Hanno sempre voglia di giocarla. Questa partita contro una squadra italiana è importante per loro, saranno motivati. Noi dovremo iniziare sin dai primi a giocare forte per vincerla e arrivare ai 3 punti».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA