Roma, l'ingresso di Gandini: «I tifosi giallorossi ineccepibili. Trovare soluzione all’emorragia di spettatori negli stadi»

Umberto Gandini
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 13:10
Questa mattina si è svolta l’assemblea degli azionisti che tra gli ordini del giorno prevedeva la nomina di un membro del Consiglio di Amministrazione in sostituzione del consigliere dimissionario, oltre all'approvazione del bilancio al 30 giugno 2016. Sarà Umberto Gandini a prendere il posto di Italo Zanzi (il conferimento delle deleghe operative da parte del CdA arriverà nel pomeriggio): «Sono impaziente e orgoglioso di poter guidare una grandissima società come la Roma e avere la possibilità di mettere a frutto le mie qualità, le mie esperienze e le mie relazioni che spero siano sufficienti per proseguire in questa strada di crescita che il club ha intrapreso a livello nazionale e internazionale».

L’ex dirigente del Milan ha risposto alle domande degli azionisti che hanno lamentato la desertificazione dello stadio Olimpico proponendo la diminuzione del costo dei biglietti e la rimozione delle barriere nelle due Curva: «Ci sono situazioni pregresse che ho conosciuto e sto prendendo in considerazione e cercheremo di fare quello che già sta facendo la società che non è mai stata inerte sul tema. Chiaramente ci sono delle decisioni prese per l’ordine pubblico ma penso che il comportamento della tifoseria romanista sia assolutamente ineccepibile e credo necessiti di una revisione delle posizioni prese dalle autorità. Per quanto riguarda la società ci sono delle scadenze a livello di politica sportiva con la Lega e la federazione, in particolare trovare come sistema calcio un antidoto all’emorragia di spettatori e di prestigio che ha il calcio italiano e riportare al centro di tutto il tifoso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA