Roma, Strootman: «Possiamo fare grandi cose quest'anno»

Roma, Strootman: «Possiamo fare grandi cose quest'anno»
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2017, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 11:50

«Siamo pronti per ricominciare». Le vacanze alle spalle, la nuova stagione alle porte. Kevin Strootman è uno dei pilastri della Roma americana, fresco di rinnovo e convinto che la squadra allenata da Di Francesco potrà fare «grandi cose quest'anno». «I nostri dirigenti sanno come costruire una squadra forte, lo hanno fatto vedere negli ultimi anni e lo faranno anche in questa stagione» spiega l'olandese da Detroit, prima tappa del tour dei giallorossi negli Stati Uniti con in programma l'amichevole col Psg.

«Io sono contento del finale di stagione dell'anno scorso, ho rinnovato il contratto, abbiamo raggiunto il secondo posto e quindi la qualificazione diretta in Champions League - aggiunge Strootman a RomaTv - E ora sono contento di ripartire con la squadra. Abbiamo avuto delle vacanze abbastanza lunghe e questo è stato buono per noi che ci siamo potuti riposare e ora siamo quindi pronti per ricominciare».

Con un nuovo allenatore in panchina. «Impressioni su Di Francesco? Si lavora tanto, come del resto anche in passato. Cambia sempre qualcosa quando viene un nuovo tecnico. Ho parlato con lui e con altri giocatori, dobbiamo andare avanti e lavorare forte perché dobbiamo essere pronti per il campionato». Parole da leader, ruolo che però Strootman preferisce non attribuirsi. «Se gli altri mi dicono che lo sono va bene, ma io non me lo dico mai da solo. Il nostro leader è Daniele De Rossi. Io voglio fare il mio lavoro e aiutare la squadra a vincere qualcosa. Io faccio tutto per questo scopo» conclude l'olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA