Urbetevere, gli Juniores di Calabria contro la Tevere Roma: «C'è da riscattare l'andata»

Urbetevere, gli Juniores di Calabria contro la Tevere Roma: «C'è da riscattare l'andata»
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 16:23
Un nuovo weekend di calcio giovanile è alle porte per l’Urbetevere. Ecco il programma delle gare in cui saranno impegnate le squadre della società di via della Pisana. Juniores Regionale I ragazzi di mister Calabria sono attesi dalla sfida casalinga contro la Tevere Roma. All’andata i gialloblù rimediarono una pesante sconfitta, ma ora le carte in tavola sono cambiate. «Non sarà comunque una partita facile – spiega il tecnico – sembra una frase detta, ma ogni partita è a sé. Ci teniamo a riscattare il brutto ko dell’andata».

Un successo che servirebbe a dar seguito alla corsa per la promozione in Elite che si sta facendo sempre più appassionante:
«“Siamo cinque squadre raccolte in pochi punti, ogni sabato potrebbe esserci qualche sorpresa. Noi proveremo a dare il massimo fino alla fine». Il weekend Per gli Allievi si prospetta, sulla carta, un turno abbastanza agevole. I ragazzi di mister Ripa, secondi in classifica e reduci da cinque successi consecutivi, faranno visita alla Vis Aurelia, fanalino di coda con nove ko di fila alle spalle e quasi inevitabilmente condannata alla retrocessione.

Anche per l’altra categoria degli Allievi, i Fascia B, sarà tempo di una nuova trasferta: il gruppo di Lillo vuole difendere il secondo posto e allo stesso tempo cercare di insidiare la vetta occupata dal Savio; per farlo dovrà superare l’ostacolo Vigili Urbani di Bellatreccia, che al Tobia va a punti da sei giornate consecutive.
Dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Savio, per i Giovanissimi, la situazione di classifica si è complicata e conquistare un posto playoff ora come ora sembrerebbe un compito arduo. I ragazzi di D’Andrea, però, vorranno provarci fino all’ultimo e in questa giornata avranno bisogno di rialzare subito la testa: a via della Pisana arriverà l’Aurelio. Chi invece vuole continuare a viaggiare a ritmi forsennati, sono i Giovanissimi Fascia B, reduci da quattro vittorie consecutive e anche loro al secondo posto della classifica, a -1 dalla Lodigiani capolista. I 2002 di Barba, in questa giornata, non dovrebbero avere problemi contro l’Aprilia, che anche nella gara d’andata era stata superata abbastanza agilmente con il punteggio di 1-6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA