Urbetevere, per gli allievi di Ripa il momento del debutto nei play off

Urbetevere, per gli allievi di Ripa il momento del debutto nei play off
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 20:13
Tutto pronto per un altro weekend in casa Urbetevere: mentre per la Juniores e i due gruppi dei Fascia B mancano ancora due giornate alla fine del campionato, per gli Allievi inizia la fase più calda della stagione, quella dei Playoff. Ecco tutti gli appuntamenti in cui saranno impegnate le squadre gialloblù:

Allievi Elite Non è più tempo per calcoli e ragionamenti vari, ora bisogna fare sul serio. La squadra di Ripa, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone A, è pronta ad iniziare la sua avventura nei Playoff. In questo primo turno si troverà di fronte il Savio di Bolic, arrivato terzo nell’altro raggruppamento e avversario di grande caratura. I 99’ di Via della Pisana, però, potranno contare su un doppio vantaggio non indifferente: il fattore campo e la possibilità di passare il turno con due risultati su tre disponibili. Queste le sensazioni del tecnico gialloblù a pochi giorni dalla sfida: “Sarà un match di alto livello, a cui ci si arriva solo se si ha a disposizione una squadra importante, come lo sono loro e come lo siamo noi. Abbiamo assolutamente cognizione di chi ci troveremo di fronte. Queste gare ti regalano tantissime emozioni, sappiamo che la posta in palio è alta, ma dovremo giocare senza pensare troppo e cercare di commettere meno errori possibili. Più uno rimane tranquillo e cosciente dei propri mezzi, più riesce ad approcciare meglio la partita. Giocheremo sul nostro campo, dove ci alleniamo e che conosciamo alla perfezione, sicuramente sarà un punto di forza da sfruttare. Per quanto riguarda i due risultati su tre disponibili, penso che conti relativamente come cosa, noi dovremo pensare a fare la nostra partita e basta”.

Il weekend La Juniores Regionale di Calabria ha due giornate a disposizione per cercare di soffiare il primo posto al Civitavecchia, e il turno alle porte potrebbe essere favorevole ai gialloblù. La trasferta sul campo della Pescatori Ostia non è delle più agevoli, ma il contemporaneo scontro tra Civitavecchia e Vis Aurelia, potrebbe riservare scenari interessanti in caso di successo contro i biancoverdi. Dopo la sconfitta della scorsa giornata con il Frosinone, che ha permesso alla Lazio di raggiungerli in vetta alla classifica, per i Giovanissimi Fascia B Elite è tempo di reagire. La trasferta sul campo del Città di Ciampino non dovrebbe creare troppe insidie ai ragazzi di Barba, che dovranno essere bravi ad approfittare del contemporaneo scontro diretto proprio tra Frosinone e Lazio per guadagnare punti preziosi. Per gli Allievi Fascia B Elite, invece, l’unico obiettivo è difendere la leadership in queste due ultime giornate di campionato, dopo che il passo falso del Savio dello scorso weekend ha permesso loro di portarsi a +2. La trasferta sull’ostico campo del Ladispoli non si presenta facilissima, ma il gruppo classe 2000 ha dimostrato di tirare fuori ottime prestazioni anche in momenti difficili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA