Urbetevere, per gli Allievi Elite è già tempo di pensare alle fasi finali

Urbetevere, per gli Allievi Elite è già tempo di pensare alle fasi finali
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 17:36
Un altro weekend calcistico è giunto al termine in casa Urbetevere. Diverse, le situazioni delle squadre di via della Pisana, accomunate però dallo sforzo condiviso verso una conclusione della stagione nel migliore dei modi.

Allievi Elite Con l'Accademia Calcio la formazione di Ripa fa quel che deve, centrando la quinta vittoria di fila, per 0-2. Con il Ladispoli estromesso dalla lotta per i play-off, i gialloblu possono navigare a vele spiegate verso il post season. Queste, le parole del tecnico Luca Ripa in merito al recente successo: “Si tratta dell'ennesima soddisfazione procurata dalla squadra. Una vittoria sofferta, ma conquistata sebbene l'inferiorità numerica di fronte a una buona formazione come quella dell'Accademia. La rivalità con la Vigor Perconti? Sarei ipocrita nel dire che non ci sia differenza tra secondo e terzo posto, in particolare per la possibilità di giocare di fronte al nostro pubblico. Ci proveremo, dobbiamo mantenere la stessa continuità in queste ultime giornate.”

Le altre Vittoria abbondante ed inaspettatamente serena per il gruppo Juniores Regionali, superiori al Time Sport Garbatella per 4-1. Con qualche difficoltà in più la rivale Civitavecchia ha superato per 1-2 la Corneto Tarquinia: continua dunque, anche per questa settimana, il cammino a braccetto delle due capolista. Dopo il prezioso successo conquistato con la Lodigiani, i Giovanissimi Fascia B Elite di Barba rispettano il sicuro pronostico, archiviando la pratica Futbolclub 7-1. Pronti ora i gialloblu per le due settimane di fuoco, determinanti al fine del mantenimento del primato. Per il gruppo classe 2001, militante nel campionato Giovanissimi Elite, le finali sono ormai irraggiungibili. Arriva però con il Ladispoli una vittoria per 2-1 che fa sorridere, sia perché giunge dopo la debacle con la Viterbese Castrense, sia perché chiude un conto in sospeso con i lidensi (0-0 all'andata). Gli Allievi Fascia B Elite hanno sostenuto il test più complesso: la trasferta al Vianello contro il Savio, da cui ne è uscita con un buon punto in tasca. Ora, in virtù degli scontri diretti, è l'Urbetevere la capolista del girone, pronta a difendere il piazzamento in questi ultimi impegni stagionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA