Milan, fumata grigia tra Berlusconi e Mr.Bee:
otto ore di riunione e una proroga in vista

Milan, fumata grigia tra Berlusconi e Mr.Bee: otto ore di riunione e una proroga in vista
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2015, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 22:26
Si è concluso ad Arcore il vertice tra il presidente del Milan Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol, per discutere della proroga del closing per l'acquisto del 48% delle quote del club rossonero da parte del broker thailandese. Ua riunione fiume di otto ore, prima del termine della quale Berlusconi ha abbandonato il tavolo delle tratattive per e dirigersi in elicottero a Roma, dove era atteso da un impegno politico. Due rore dopo anche Mr Bee ha lasciato Arcore, e già questas era dovrebbe lasciare l'Italia per tornare a Bangkok. Mr.Bee si è trattenuto a lungo all'interno della villa con gli uomini Fininvest per discutere della proroga, dunque la trattativa appare ancora aperta e il broker thailandese abbia ottenuto altri 30 giorni di tempo.

Nota congiunta.
«Oggi ho avuto un incontro con Mister Bee. Il lavoro continua e penso si concretizzi presto». Questo il primo commento di Silvio Berlusconi, che lascia ad un comunicato congiunto Fininvest e Mr Bee la spiegazione dello di qualche giorno della chiusura della trattiva per la cessione del 48% delle quote del Milan al broker thailandese.

«I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l'obiettivo di completare l'intesa nei prossimi giorni». Con un comunicato congiunto Fininvest e Mr Bee annunciano così lo slittamento di qualche giorno della chiusura della trattiva per la cessione del 48% delle quote del Milan al broker thailandese.

«Nell'incontro avvenuto -aggiunge la nota congiunta di Fininvest e Mr.
Bee- oggi tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell'operazione, Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso, che prevede l'acquisto da parte di Mr. Taechaubol di una quota di minoranza dell'AC Milan pari al 48%, per un corrispettivo di 480 milioni di Euro. Nel corso dell'incontro, Mr. Taechaubol ha confermato il notevole interesse che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali».