Chelsea, ecco 20 milioni per Balde

Chelsea, ecco 20 milioni per Balde
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Luglio 2017, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 11:30

Il Chelsea irrompe su Keita. Dall'Inghilterra, Antonio Conte, ex ct dell'Italia e attuale manager dei Blues, potrebbe venire in soccorso di Lotito e sbrogliare la matassa legata al senegalese. Il club londinese potrebbe piombare a giorni nella capitale e presentare una propostaconcreta per l'attaccante della Lazio. Il Chelsea, sfumati alcuni obiettivi di mercato per l'attacco, tra cui c'era Lukaku, appare intenzionato a sferrare un assalto in grande stile per il biancoceleste, sempre più intenzionato a lasciare Roma, nonostante un timido riavvicinamento del patron che negli ultimi giorni ha alzato l'offerta di rinnovo. L'apertura del club, però, non basta. Si va avanti sul copione preparato dal giocatore e dal suo entourage da diversi mesi e che ha un solo obiettivo, la cessione.

Dall'Inghilterra assicurano che il Chelsea sarebbe pronto ad offrire una somma vicino ai 20 milioni di euro per assicurarsi il giocatore. La richiesta del numero uno della Lazio resta intorno ai 30 milioni. Gli inglesi, considerando l'anno di contratto che ancora resta a Keita, non hanno però nessuna intenzione di scatenare un'asta, impelagandosi in una trattativa stile-Lotito. Conte conosce benissimo il suo interlocutore e, tramite alcuni emissari, avrebbe già mandato seri segnali d'interesse, ma senza l'intenzione di intavolare una trattativa a oltranza. Conte, spinge per avere il calciatore, ma senza fare pressioni particolari sulla sua società, disposta ad attendere la risposta di Lotito al massimo una settimana. Per questo, il presidente biancoceleste dovrà giocarsi bene questa carta.

LE ALTRE MOSSE
Se Keita sarà ceduto, la Lazio avrà i soldi per acquistare il sostituto del senegalese. In lizza c'è sempre Azmoun, che tanto piace al diesse Tare ma anche a Inzaghi, oppure tornare a riproporsi, con i soldi in mano, all'Atalanta per Gomez (complicato). Nella lista ci sono ancora Falcinelli e Lapadula, con quest'ultimo proposto dal Milan nell'affare Biglia. In uscita Djordjevic, sempre più verso il Genoa. Preziosi e Lotito, con il procuratore Lucci come mediatore, stanno portando avanti l'affare che potrebbe anche chiudersi nei prossimi due giorni.