Il Napoli stringe su Diawara e rilancia per Maksimovic. Zaza-Wolfsburg si tratta ancora

Il Napoli stringe su Diawara e rilancia per Maksimovic. Zaza-Wolfsburg si tratta ancora
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Agosto 2016, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 17:17
Contatti frequenti tra il Napoli e l'entourage di Diawara. Il ds Giuntoli ha alzato il pressing nelle ultime ore per trovare l'accordo economico complessivo con il centrocampista classe '97, in rotta con il Bologna. Tra le parti c'è ancora una distanza relativa ai diritti di immagine: il club azzurro ha offerto al giocatore circa 1,2 milioni per i prossimi cinque anni, chiedendogli però di rinunciare al contratto con la Nike. L'intesa tra i club è stata raggiunta nelle scorse settimane a 16 milioni di euro. Il Milan e la Roma restano alla finestra.

Non si interrompono poi i lavori per chiudere con il Torino Maksimovic. Cairo, che ha offerto nei giorni scorsi il difensore al Chelsea e al West Ham pur di non cederlo al Napoli, starebbe lentamente cedendo al pressing asfissiante degli azzurri. L'offerta di De Laurentiis è confermata: 25 milioni di euro più bonus mentre l'intesa con il serbo (molto datata) è di circa 2 milioni di euro a stagione. Intanto si avvicina il rinnovo del terzino albanese Hysaj: nel contratto dell'ex Empoli, da circa 1,8 milioni a stagione, potrebbe essere inserita una clausola da 40 milioni. Lo corteggia il Bayern.

Convocato per la sfida con la Fiorentina, Zaza resta sul piede di partenza. L'attaccante bianconero (idea anche del Napoli e West Ham, in passato trattato dal Milan) è ancora al centro di una trattativa tra il Wolfsburg e la Juventus; un'operazione che ha subito una frenata nei giorni scorsi senza tuttavia saltare definitivamente. Dopo l'arrivo di Mario Gomez i tedeschi vogliono infatti acquistare presto un altro attaccante per sostituire il partente Bas Dost. Blindato invece l'accordo per Pereyra al Watford: circa 15 milioni di euro compresi i bonus e visite mediche ad ore per l'argentino in Inghilterra. Manca solo l'ufficialità per Praet alla Sampdoria. Il centrocampista ormai ex Anderlecht verrà pagato 10 milioni di euro e siglerà un accordo a 1,2 milioni per i prossimi cinque anni.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA