Lazio, Milinkovic lavora per Tare
«Da Roma l'offerta giusta»

Lazio, Milinkovic lavora per Tare «Da Roma l'offerta giusta»
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2015, 06:22 - Ultimo aggiornamento: 12:24
ROMA Vuole la Lazio. Su questo non ci sono dubbi: «L'offerta c'è e credo che possa essere quella giusta affinché riesca a trasferirmi in Italia. L'interesse del mio attuale club è di trovare una soluzione il prima possibile, anche se vuole guadagnare tanto dalla mia cessione e non lo biasimo», fa sapere Milinkovic-Savic, che è comunque impaziente: «Seguo il calcio europeo e ora mi sto documentando su quello italiano, sto cercando le tradizioni della squadra e della città di Roma o Firenze? Mi piacciono entrambe, tutti e due i club sarebbero una buona soluzione per la mia crescita». La Lazio è convinta d'averlo in pugno. Il ds Tare non ha intenzione di farsi scippare quello che considera un fenomeno: il Genk chiede 10 milioni, la chiusura dell'affare è a un passo (visite mediche prenotate in Paideia fra il 24 e il 27 luglio). C'è un'accelerazione sul mercato col rientro del segretario Calveri dalla Cina: depositati ieri i contratti di Patric, Morrison e Hoedt, ufficializzato Pereirinha all'Atletico Paranaense da svincolato.
BORINI E KISHNA
La Lazio è infastidita da Borini: gli ha offerto un quadriennale a 1,2 milioni a stagione, supererebbe la cifra che Fabio prenderebbe al Liverpool (2 milioni netti all'anno) sino al 2017. C'è il nodo economico per l'ex romanista, adesso corteggiato anche dalla West Ham (la moglie vuole restare in Inghilterra) e dalla Samp. L'alternativa più seria è Ricardo Kishna, ma la Lazio sta tergiversando. Una mossa studiata perché l'Ajax lo ha messo nella lista dei partenti e l'entourage sta cercando di liberarlo a parametro zero. L'agente Raiola prima mette in giro le voci di un'intesa a un passo, salvo poi placarle: «Non vi è alcun accordo con la Lazio, ci sono diversi club che seguono Ricardo».
CAPITOLO VLAAR
Si attenua subito la voce Vlaar, centrale olandese ex Aston Villa sbarcato a Fiumicino martedì sera. Il difensore svincolato cerca squadra, il ds Tare smentisce possa accasarsi alla Lazio. Ed è furioso perché ora tutti i tifosi biancocelesti s'aspettano l'acquisto di Ron, buon giocatore ma con gravi problemi di cartilagine al ginocchio. La sua presenza a Roma è per un consulto nella capitale dal professor Mariani. Vlaar sta cercando di dimostrare a Roma, Samp, Fiorentina e Inter d'essere ancora integro. L'amico de Vrij sta intercedendo per lui con la Lazio, ma già ieri Vlaar s'immortalava in una clinica di Rotterdam (l'Erasmus MC Hoofdingang) e scriveva: «Ci siamo». Per l'operazione al menisco?