Lazio, due gol all'NK Bravo: decisiva la doppietta di Immobile, ma si ferma Cataldi

La Lazio vince anche la quarta amichevole ad Auronzo di Cadore

Lazio, due gol all'NK Bravo: decisiva la doppietta di Immobile, ma si ferma Cataldi
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2023, 20:19 - Ultimo aggiornamento: 20:59

Nuova amichevole, altra vittoria. La Lazio vince senza grandi problemi anche la quarta partita del ritiro di Auronzo di Cadore, stavolta contro l’NK Bravo, club di prima divisione slovena. Il passivo è meno pesante delle altre tre sfide, ma i biancocelesti si portano a casa comunque un 2-0 con un protagonista principale: Immobile. Prima rigore, poi piattone su imbucata visionaria di Luis Alberto. Il capitano chiude così la rassegna da capocannoniere con 7 gol segnati in tutti e quattro i match. Buone risposte anche dalla difesa, di nuovo imbattuta. L’unica nota negativa è il fastidio alla coscia destra accusato da Cataldi. Zero minuti invece per Pedro.

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, frenata per Kamada. Dalla Russia: anche lo Strasburgo su Zakharyan. Roma, Morata in attesa. L'Al Hilal a Parigi per Mbappé

 

È il solito Immobile a decidere la prima frazione

Sarri sceglie fin da subito la miglior Lazio possibile. Tra i pali Provedel. In difesa i terzini sono ancora Lazzari e Marusic vista l’infiammazione al tendine d’Achille di Hysaj, mentre i centrali sono Casale e Romagnoli. A centrocampo spazio al tridente titolare: Vecino, Cataldi e Luis Alberto, quest’ultimo accontentato col rinnovo dopo la polemica delle ultime ore. Davanti spazio a Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Si comincia con uno spauracchio per Provedel sulla pressione di Stor e una traversa di Vecino, ma la tegola arriva al 7’ con l’infortunio che costringe Cataldi a uscire (al suo posto Marcos Antonio). Pian piano la Lazio cresce. L’NK Bravo scherma bene le avanzate, ma solo fino al 26’. In quel caso Immobile viene atterrato in area da Gurlica e dal dischetto firma l’1-0.

Più avanti ci provano più volte anche Luis Alberto e Zaccagni, ma la prima frazione resta ancorata sul vantaggio minimo.

 

Nel secondo tempo il copione è lo stesso

Nel secondo tempo Sarri cambia subito Provedel con Maximiano, Casale con Patric e Vecino con Basic. I biancocelesti provano subito a raddoppiare con Zaccagni, ma l’NK Bravo è vivo come a inizio primo tempo e al 53’ rischia il pareggio con il gran sinistro di Janjic che si stampa sulla traversa. La Lazio torna così ad aumentare i giri e poco dopo passa sul 2-0 ancora con Immobile, servito con un grande esterno con finta di Luis Alberto. Altra gara produttiva per il bomber, che al 62’ lascia il campo per Castellanos, alla prima apparizione col club capitolino. Sarri dal 70’ in poi inserisce anche Ruggeri, Fares, Bertini, Saná Fernandes e Cancellieri, ma l'unica emozione nel finale nasce proprio da un sinistro a giro di quest'ultimo che non impensierisce il nuovo entrato Fink tra i pali degli sloveni. Il match termina 2-0 e con zero minuti per Pedro, Dutu e gli infortunati Hysaj e Akpa Akpro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA