Ibi15: fuori Ivanovic e Wozniacki, Halep ok, avanza la Bouchard

Ibi15: fuori Ivanovic e Wozniacki, Halep ok, avanza la Bouchard
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 17:51

Arriva la prima vera sorpresa degli Internazionali Bnl 2015: Ana Ivanovic, semifinalista dello scorso anno e testa di serie numero 7 del torneo, esce al primo turno contro la russa Daria ​Gavrilova, numero 79 del mondo, al termine di quella che senza dubbio è stata fino ad ora la sfida più entusiasmante di questa edizione del torneo. La Ivanovic, dopo aver vinto il primo set per 7-5, ha perso in volata gli altri due parziali, entrambi al tie-break. Entusiasmante il finale del terzo set con la russa che si ritrova in vantaggio 6-5 40-0, ma subisce il ritorno della serba che rimonta e porta a casa il game. Il tie-break è una sfida punto a punto che la Gavrilova vince per 9-7. Una susseguirsi di emozioni lungo 3 ore e 4 minuti di gioco.

Fuori anche la numero 5 del mondo e del tabellone Caroline Wozniacki, eliminata sul centrale da una ritrovata Vika Azarenka. La bielorussa vince facile il primo set (6-2) poi nella seconda partita subisce il ritorno della danese che la obbliga al tie-break, ma lì Vika ingrana di nuovo la marcia e chiude sette punti a due.

Vince e avanza l'altra bellissima del circuito, Eugenie Bouchard, che passa in due set contro la kazaka Diyas.

Simona Halep schiacciasassi.

La romena debutta alla grande lasciando solo le briciole alla sua avversaria, la statunitense Alison Riske, sconfitta 6-3 6-0. La numero 2 del mondo adesso attende la vincente del match tra Venus Williams, n.14 del seeding, e Elina Svitolina, che al primo turno ha eliminato la nostra Flavia Pennetta.

Questi i risultati del singolare femminile: Halep (Rom) b. Riske (Usa) 6-3 6-0; Gavrilova (Rus) b. Ivanovic (Ser) 5-7 7-6 (2) 7-6 (7); McHale 8Usa) b. Errani (Ita) 6-4 6-4; Makarova (Rus) b. Mladenovic (Fra) 4-6 6-3 6-1; Jovanovski (Ser) b. Keys (Usa) 6-4 1-6 6-3; Bouchard (Can) b. Diyas (Kaz) 6-3 6-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA