Gli allenamenti social: dalla Bouchard a Nadal il training finisce on line

Gli allenamenti social: dalla Bouchard a Nadal il training finisce on line
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Maggio 2015, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 21:29

Se al Foro Italico è possibile ammirare i campioni in tutta la loro forma, è on line che si scoprono i “dietro le quinte” dei loro sfiancanti allenamenti. Ore e ore di training per tenere la forma fisica, per riuscire a non perdere un solo colpo e correre sulla pallina impossibile piazzata all'angolo. Diventare campioni comporta sudore e sacrificio e chi, meglio dei tennisti al top del ranking, sa cosa vuol dire mantenersi sempre in forma? E così tra un match e l'altro i campioni si divertono a postare le immagini dei loro allenamenti sui social per concedere al pubblico un loro personale momento di intimità.




Nadal, pronto per scendere in campo, si è allenato di prima mattina quando il sole non era ancora alto e ha postato una sua foto di spalle con una breve didascalia: «Allenamento a Roma... in un bellissimo contesto».

Eugenie Bouchard, che da quanto scrive deve essere mancata per qualche giorno dalla palestra, ha pubblicato una foto durante una lezione. «Ciao palestra – ha scritto su Facebook la statuaria canadese – felice di vederti ancora, ancora, ancora».

La russa Sharapova, invece, si è goduta la terra rossa del Centrale questa mattina presto: ritratta durante una battuta, Maria ha poi pubblicato la foto su Facebook. Infine l'italiana Camila Giorgi, prima dell’esordio con la Jankovic, si è fatta immortalare mentre palleggiava. Poi tutti pronti per scendere in campo.