Nadal e il ritorno in campo: «Ho avuto paura. Spero di essere pronto, ma all'inizio sarà difficile»

Il tennista spagnolo tornerà in campo a Brisbane

Nadal e il ritorno in campo: «Ho avuto paura. Spero di essere pronto, ma all'inizio sarà difficile»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2023, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 07:55

Si avvicina il ritorno di Rafael Nadal. Il tennista spagnolo, dopo un anno lontano dai campi a causa di problemi fisici, è pronto a tornare a giocare a Brisbane, primo torneo del 2024 e preparatorio agli Australian Open. «Ho avuto paura di annunciare il mio rientro dopo un anno senza incontri e un intervento all'anca. Ma quello che mi preoccupa non è l'anca, bensì tutto il resto. Penso di essere pronto, confido e spero che le cose vadano bene e abbia l'opportunità di divertirmi in campo. Non mi aspetto nulla, questa è la verità. Credo di trovarmi in un momento diverso, in una situazione diversa e in un terreno inesplorato».

Nadal, finalmente il ritorno in campo: «Ci vediamo a Brisbane». Nel mirino gli Australian Open

Nadal, vincitore di 22 titoli Slam, ha commentato così il suo ritorno sui propri profili social: «È passato tanto tempo, quindi spero innanzitutto di risentire le sensazioni del passato -aggiunge il 37enne spagnolo-.

Ho sempre preteso il massimo da me stesso, ma in questo momento non devo fare altrettanto».

«Dovrò accettare che le cose saranno molto difficili all'inizio», ha concluso, «dovrò concedermi il tempo necessario e perdonarmi se le cose andranno male all'inizio, il che è molto possibile. Sapendo, però, che potrebbe esserci un futuro non troppo lontano in cui le cose potrebbero cambiare se il mio fisico risponderà»

© RIPRODUZIONE RISERVATA