Lazio: Musacchio e Pazzini nel mirino
per il mercato di gennaio

Lazio: Musacchio e Pazzini nel mirino per il mercato di gennaio
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Novembre 2013, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 16:17
Difesa e attacco. Sono i reparti su cui sembra esserci maggiore emergenza. La Lazio si prepara al ritorno in campo dopo la sosta, ma al tempo stesso il mercato di riparazione si avvicina e le idee non sono ancora del tutto chiare.

La speranza di Lotito è che la squadra cominci finalmente a correre e giocare come l’anno scorso, ma se l’andamento dovesse essere lo stesso dell’avvio di stagione o peggiorare, allora a quel punto la società correrà senza dubbio ai ripari. I problemi evidenziati dal reparto avanzato non sono pochi, ma anche in difesa non è che le cose stiano andando per il verso giusto, soprattutto per via degli infortuni. Biava non è ancora al meglio, mentre Dias potrebbe lasciare la capitale sei mesi prima della scadenza del contratto. Sul centrale brasiliano ci sarebbe l’interesse del San Paolo che non ha mai nascosto la voglia di riavere il suo ex difensore. Il numero tre della Lazio ha ripreso a lavorare e attende risposte, ma se dovesse partire, il diesse Tare andrà sul mercato per ingaggiare un difensore.



DIFESA DA RINGIOVANIRE

Trovare un difensore pronto per l’Italia e soprattutto per una piazza difficile ed esigente come la Lazio non è affatto semplice. In Spagna c’è un giocatore che a Formello conoscono bene, visto che è monitorato già da qualche mese. Si tratta di Mateo Musacchio del Villarreal, argentino, con passaporto italiano, classe ’90. Giovane, ma già piuttosto esperto visto che è in Europa da più di tre anni. Il suo contratto è in scadenza e pare non abbia alcuna intenzione di rinnovare con il club spagnolo. Per Lotito sarebbe un bel colpo, forse già per gennaio. Il suo valore di mercato si aggira sui sei milioni di euro, ma considerata la sua situazione contrattuale potrebbe essere acquistato per poco meno di quattro milioni. I rapporti con gli spagnoli, anche a grazie all’agente Fifa Federico Pastorello, sono ottimi. Da non trascurare nemmeno la pista che porta Danilo D’Ambrosio del Torino, classe ’88, anche lui in scadenza a giugno.



DUBBI IN ATTACCO

Oltre alla difesa la Lazio è concentrata pure sul reparto avanzato. A gennaio potrebbero crearsi occasioni importanti, anche per un’eventuale cessione di Floccari. Piacciono Quagliarella e Pazzini, due giocatori che a gennaio potrebbero ritrovarsi con problemi di spazio nelle rispettive società. Il primo è stato ad un passo dalla Lazio e i rapporti con Agnelli adesso sono tornati molto buoni. Per l’estate si lavora su Djordjevic del Nantes, anche se la concorrenza è tanta, ma pure su Alan del Salisburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA