Lazio, assalto ad Anderson: Tare e Calveri in Brasile

Felipe Anderson
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Giugno 2013, 12:56

ROMA La Lazio in Brasile per chiudere per Felipe Anderson. La trattativa non semplice, ma, dopo lo stop del 31 gennaio, adesso ripartita a tutti gli effetti e si attende una svolta da qui ai prossimi tre giorni. Domani il primo appuntamento. Lotito vuole acquistare a tutti i costi il talento del Santos, classe ’93. Il diesse Igli Tare e il segretario generale Armando Calveri (quando parte lui, si parla di stesura di contratti), dopo un volo di quasi dodici ore, sono atterrati ieri mattina a San Paolo. I due senza perdere tempo, una volta sistemati in albergo (lo stesso che usò il dirigente albanese nel 2010 per l’affare Hernanes), intorno all’ora di pranzo hanno avuto subito un incontro con un emissario biancoceleste che da mesi sta lavorando sul club brasiliano e pure con Nick Arcuri, un agente Fifa e collaboratore di Stefano Castagna che segue l’affare sin dall’inizio, ma in questi giorni è in Argentina. Probabilmente il manager italiano si unirà tra oggi e domani alla spedizione laziale. La strategia è delineata.

LA SVOLTA DELL’AFFARE

Come si sa da tempo i problemi su questa operazione non sono legati al Santos, bensì con il Fondo inglese che è proprietario del cinquanta per cento del cartellino. La novità clamorosa, e che potrebbe rappresentare la svolta della trattativa, è che il club brasiliano, grazie anche all’aiuto e alla diplomazia dell’emissario laziale (in continuo contatto con un agente Fifa), si è convinto ad andare avanti e provare a chiudere l’operazione con la Lazio, con o senza il Fondo, anche perché non sembra necessaria la firma degli inglesi per la cessione di Felipe. Poi, una volta chiuso l’affare, sarà lo stesso club brasiliano a trovare l’accordo economico con il Fondo che pretende cinque milioni di euro. Tare e Calveri hanno il mandato a chiudere l’acquisto, ma non oltre i nove milioni di euro. Si parlerà pure di una percentuale per una futura cessione di Felipe Anderson da inserire nel contratto con la Lazio. Anche qui i due dirigenti, pare non possano superare la soglia del 25%. Non solo. Per Felipe Anderson, che guadagna meno di 300.000 dollari, è previsto un contratto di quattro anni più uno a circa 800.000 euro a salire.

CAPITOLO HERNANES

Il diesse Tare è concentrato a chiudere l’acquisto di Felipe Anderson, ma allo stesso tempo vorrebbe incontrare e parlare con Hernanes per fare il punto della situazione. La Lazio vuole ribadire al suo gioiello che non è in vendita anzi che la società sta allestendo una squadra ancora più competitiva dell’anno scorso. Se poi, tra le tante squadre interessate, una come il Psg dovesse offrire oltre 30 milioni, allora a quel punto sarà dura resistere. Ma questo Hernanes lo sa bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA