Dall'infortunio con le gemelle all'influenza: Federer dà forfait anche a Miami. Errani ko nel 2° turno con la Osaka

Dall'infortunio con le gemelle all'influenza: Federer dà forfait anche a Miami. Errani ko nel 2° turno con la Osaka
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 20:14
Il match tra i due grandi rientranti – Roger Federer e Juan Martin Del Potro – non ci sarà. Il campione svizzero ha salutato senza giocare il Masters 1000 di Miami, per colpa di un virus influenzale che lo ha messo ko a poche ore dalla sfida.

Una beffa per il campione svizzero che, nella conferenza pre-gara, aveva fatto luce sul un'altra beffa, l'infortunio successivo agli Australian Open. «Mi sono fatto male preparando il bagnetto alle bimbe», ha candidamente spiegato Roger. Un crac che lo ha costretto a operarsi al menisco e a saltare il torneo di Indian Wells.

«Stavo preparando il bagnetto alle gemelle - ha raccontato - Ho fatto un movimento molto semplice e ho sentito un click al ginocchio. Poi sono andato allo zoo e la gamba era gonfia».

Sara Errani ko al 2° turno nel torneo Wta di Miami (cemento, montepremi 6.844.139 dollari). L'azzurra, numero 18 del mondo e 14 del seeding, è stata battuta dalla giapponese Naomi Osaka, numero 104 del ranking Wta e proveniente dalla qualificazioni, con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e cinque minuti di gioco.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA