Wta di Pechino, Camila Giorni cade in tre set davanti alla Bacsinszky

Wta di Pechino, Camila Giorni cade in tre set davanti alla Bacsinszky
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 10:49
Subito fuori Camila Giorgi a Pechino. La 23enne marchigiana, numero 33 del tennis mondiale, è stata battuta per 1-6 6-4 6-3 dalla svizzera Timea Bacsinszky, tre anni più vecchia e 18 gradini più in alto nel ranking. Dopo un primo set vinto giocando ad alti livelli, la Giorgi ha fallito l'occasione di portarsi 5-3 nel secondo e non è riuscita poi ad arrestare la progressione dell'avversaria. Nel China Open - ultimo torneo Wta Premier del 2015, con un montepremi di oltre 5,5 milioni di dollari, in corso sul cemento del Beijing Olympic Park della capitale cinese - sono in lizza altre tre italiane.

Flavia Pennetta, numero 6 Wta, tornerà in campo, per la prima volta dopo la storica vittoria del 12 settembre agli Us Open, affrontando la 'wild card' cinese XinYun Han.
La finalista di Flushing Meadows, Roberta Vinci, numero 18, beneficia di un 'byè al primo turno - al pari delle altre tre semifinaliste di Wuhan, Venus Williams (che l'ha sconfitta ieri), Garbine Muguruza e Angelique Kerber - e debutterà contro la vincente tra la slovacca Anna Karolina Schmiedlova e la belga Alison Van Uytvanck. Sara Errani, numero 22, trova invece al primo turno la numero 4 del mondo, la ceca Petra Kvitova. Tranne Serena Williams, che ha chiuso anticipatamente la sua stagione, e Maria Sharapova, infortunatasi a Wuhan, a Pechino gareggiano tutte le migliori del mondo. Prima testa di serie è la romena Simona Halep, numero 2 Wta, seguita dalla Kvitova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA