Ibi16, Alex Britti torna sul Centrale non per suonare, ma per ammirare Djokovic

Ibi16, Alex Britti torna sul Centrale non per suonare, ma per ammirare Djokovic
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2016, 21:47 - Ultimo aggiornamento: 21:56

Nel 2013 e nel 2014 è stato il protagonista del Centrale del tennis di Roma con un doppio concerto sold out in entrambe le date. Oggi è ritornato al Foro Italico, ma da spettatore. Alex Britti è arrivato nel tardo pomeriggio agli Internazionali d’Italia per assistere al match di Djokovic contro il brasiliano Bellucci. Appassionato e anche discreto giocatore di tennis sta seguendo il torneo capitolino da casa in tv. Oggi, invitato dal suo amico Max Giusti, ha deciso di venire per vedere da vicino il “marziano Nole”. Il cantautore romano tifa da sempre Roger Federer per i suoi colpi e la sua eleganza in campo, ma anche ammirare il numero 1 al mondo non è da poco. E così ha lasciato la sua chitarra a casa e si è fiondato sulla tribuna dedicata agli ospiti del Coni.
 

 


Alex Britti intanto si sta godendo il successo del suo ultimo album (la prima parte) “In nome dell’amore”, uscito nel novembre scorso, e sta preparando la seconda parte del disco che uscirà nel prossimo autunno. Tra i due lavori sta mettendo a punto anche la tournee estiva che partirà il 3 luglio da Cervere (in provincia di Cuneo) per concludersi il prossimo settembre con location ancora da stabilire. Chiaramente non può mancare un suo spettacolo nella Capitale e così Alex Britti ha scelto la cavea dell’auditorium, il prossimo 30 luglio nella manifestazione “Luglio suona bene”, per cantare davanti al pubblico romano.

Alex Britti si esibirà dal vivo, accompagnato da basso e batteria, una formazione con sonorità elettroniche che permettono di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare una sensazione più acuta dell’improvvisazione e della sensazione di festa. Nel corso del concerto Alex Britti proporrà i brani del suo ultimo disco “In Nome Dell’amore - Volume 1”, oltre ai suoi grandi successi come Solo Una Volta, Oggi Sono Io, Mi Piaci, La Vasca, 7.000 Caffè, Una Su Un Milione, Baciami, Lo Zingaro Felice, Piove, Un Attimo Importante. I tratti severi, lo sguardo inafferrabile e il sorriso contagioso sono le caratteristiche inconfondibili del suo volto e della sua musica. Alex Britti è un chitarrista e un autore solista, fiero, deciso. Un chitarrista fuori dal comune da sempre, sin da giovanissimo, da quando attraversava l’Europa per suonare insieme a grandissimi del Blues quali Rosa King, Buddy Miles e Billy Preston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA