Coppa Davis, l'Italia contro l'Argentina a Pesaro

Coppa Davis, l'Italia contro l'Argentina a Pesaro
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Maggio 2016, 13:21
A metà luglio ritorna la Coppa Davis. Dal 15 al 15 Pesaro ospiterà sui campi del circolo Balatoff i quarti di finale con gli azzurri opposti all’Argentina. Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, ha ricordato che la città marchigiana, rappresentata oggi dal primo cittadino, Matteo Ricci, ha visto vincere l’Italia contro la Svizzera. «Torniamo con grande convinzione visto che la città – ha affermato il presidente – ha risposto in modo appassionato quando abbiamo giocato con la Svizzera».
L’ultima volta che l’Italia di Davis ha affrontato l’Argentina, due anni fa a Mar del Plata, ha vinto con un grande Fognini che è stato il trascinatore. «Adesso abbiamo la possibilità di vincere – ha aggiunto Binaghi – e in semifinale è possibile la sfida con la Serbia che nei quarti se la vedrà con l’Inghilterra». Già pronte due candidate per ospitare l’evento: Napoli o Milano.
Nicola Pietrangeli, che adora la Davis («è una seconda mamma per me») ha attaccato i giocatori che rifiutano la convocazione. «Mi fa una grande rabbia quando qualcuno non vuole giocare – ha detto Pietrangeli – Adesso torniamo a Pesaro e lo facciamo con grande piacere. Abbiamo una buona squadra e possiamo arrivare in semifinale».
  
© RIPRODUZIONE RISERVATA