Ibi16: Cecchinato spaventa Raonic, troppo Kyrgios per Caruso

Marco Cecchinato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Maggio 2016, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 14:49
Esce a testa altissima dal Campo Centrale, Marco Cecchinato. L'impresa, solo sfiorata, del giorno per il momento è sua. L'azzurro, numero 119 della classifica mondiale, tiene in campo fino al terzo set e spaventa non poco il top ten canadese Milos Raonic che, alla fine, si impone per 6-4 4-6 6-4.

Cecchinato gioca senza paura, tiene testa al canadese che vince il primo set con un break di vantaggio ma si fa strappare subito il servizio nei primi giochi del secondo. Marco vola fino al 5-2. Serve per il set sul 5-4, ma sbaglia due facili dritti e una voleè, consegnando il controbreak a Raonic. Ma quando il canadese va a servire per il 5-4, Cecchinato fa il capolavoro, strappa di nuovo il servizio e chiude il set 6-4.

Il copione del terzo set è uguale a parti invertite: il numero 10 del mondo fa subito il break e lo tiene fino al 5-4 quando va a servire per il match. Marco non molla e riesce a giocarsi tre palle del controbreak che Raonic riesce ad annullare per chiudere anche il terzo parziale sul 6-4.

Fuori anche l'altro italiano in gara, Salvatore Caruso, 251 Atp, che può poco o nulla contro la forza dell'australiano Nick Kyrgios. Il terribile aussie vince 6-1 6-2 un match senza storia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA