Internazionali Bnl d'Italia, l'attesa è finita: Serena Williams sul campo del Centrale per il suo primo allenamento

Serena Williams
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 20:23

L'attesa è finita. La numero uno è scesa sul campo del Centrale per in suo primo allenamento:
Serena Williams è tornata al Foro italico intenzionata a riprendersi il "suo" torneo, dopo l'abbandono per infortunio dell'anno scorso, e centrare il quarto titolo da aggiungere a quelli conquistati nel 2002, 2013 e 2014. E i suoi fan, un centinaio di appassionati, non hanno mancato l'occasione per vederle riscaldare i motori in vista del torneo. 
 


La regina indiscussa del tennis, resa più umana dopo la grande delusione del Grande Slam, fallito l'anno scorso agli Us Open per mano di Roberta Vinci, quando ormai era a un passo dallo storico traguardo, è al centro dell'attenzione degli appassionati che hanno voglia di vederla in azione sul campo al meglio dopo il forfait del 2015. E c'è già chi sogna una finale-rivincita tra lei e Angelique Kerber, la tedesca che, sconfiggendola a gennaio nella finale dell'Australian Open, ha già spezzato la rincorsa di Serena al Grande Slam anche per il 2016.

Una rincorsa che sembra ormai destinata a diventare una chimera, visto che la prossima chance arriverà solo l’anno prossimo, quando l'americana avrà compiuto da un pezzo le 35 primavere e il peso dell'età si farà sentire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA