Roland Garros, all'Italia resta solo la Knapp. Volano tutti i big: Nadal, Djokovic e Serena Williams

Roland Garros, all'Italia resta solo la Knapp. Volano tutti i big: Nadal, Djokovic e Serena Williams
di Angelo Mancuso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 19:23 - Ultimo aggiornamento: 21:03
Resta in corsa Karin Knapp. La 28enne altoatesina, che vive e si allena ad Anzio, per la terza volta in carriera approda al terzo turno del Roland Garros (lo aveva già fatto nel 2007 e nel 2008). L’azzurra ha battuto in due set la lettone Anastasija Sevastova: 6-3 6-4 in un’ora e 26 minuti di partita. Karin ha giocato un match solido e ordinato, senza mai cedere il proprio turno di battuta. Le sono stati sufficienti due break per set per avere ragione della Sevastova. Ha chiuso con un ace dopo che nel secondo parziale già sul 5-3 aveva avuto un match point a disposizione fallito con un rovescio incrociato appena fuori. Sabato l’attende la 21enne kazaka (ma è nata a Mosca) Yulia Putintseva, numero 60 Wta.
L’obiettivo è raggiungere gli ottavi: in uno Slam c’è già riuscita nel 2013 a Wimbledon. Eliminata al secondo turno, invece, Camila Giorgi. La tennista di Macerata ha ceduto per 6-4 6-1 all’olandese Kiki Bertens.

Nel torneo maschile dopo i tre game concessi all’esordio all’australiano Groth, Rafa Nadal ne ha lasciati sei all’argentino Facundo Bagnis: 6-3 6-0 6-3 per il mancino spagnolo, che ha centrato la vittoria numero 200 negli Slam, ottavo tennista a riuscirci nella storia. Non ha incantato Djokovic: ha battuto per 7-5 6-3 6-3 il 32enne belga Steve Darcis, proveniente dalle qualificazioni, mettendo così il sigillo sul match numero 50 vinto a Parigi. Fanno però riflettere i 42 errori non procurati e le 7 palle break non sfruttate da Nole.

Nel torneo femminile vola Serena Williams. La numero uno ha superato per 6-2 6-1 la brasiliana Teliana Pereira, dopo il 6-2 6-0 rifilato all’esordio due giorni fa alla slovacca Magdalena Rybarikova. In due match ha lasciato per strada appena cinque game. Terzo turno anche per la sorella Venus, che ha dominato contro la connazionale Louisa Chirico, di 16 anni più giovane (36 contro 20): 6-2 6-1 come Serena.
Nella sfida probabilmente più attesa della giornata si è arresa Eugenie Bouchard, semifinalista sulla terra parigina nel 2014. La giovane canadese, scesa al numero 49 della classifica Wta, ha ceduto Timea Bacsinszky, ottava favorita del seeding e semifinalista al Roland Garros dodici mesi fa: doppio 6-4 per la svizzera.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA