Fed Cup, Errani battuta: Italia raggiunta dalla Slovacchia (1-1)

Fed Cup, Errani battuta: Italia raggiunta dalla Slovacchia (1-1)
di Guido Frasca
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2017, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 19:43
Italia e Slovacchia sull’uno a uno al termine della prima giornata della sfida di Fed Cup valida per il World Group II in corso sulla terra rossa indoor del PalaGalassi di Forlì. Dopo la vittoria di Francesca Schiavone su Anna Karolina Schmiedlova, chiamata in extremis a sostituire Jana Cepelova, con il punteggio di 6-3 6-1, è arrivata la sconfitta di Sara Errani, che ha ceduto in tre set (2-6 6-3 6-4) alla ventenne Rebecca Sramkova, esordiente in Fed Cup.

Ottima la prestazione della 36enne Schiavone, che gioca con la maglia azzurra dal 2002: la 36enne milanese non ha lasciato scampo alla Schmiedlova, top 30 nel 2015, ma in crisi da ormai un anno. C’è stato match fino al 3-3, poi Francesca ha concesso appena un game alla slovacca strappando gli applausi del pubblico con giocate di gran classe.

Sofferto, invece, il match della Errani, che ha probabilmente pagato lo stop di quasi un mese dopo l’infortunio muscolare patito agli Australian Open. Non solo: la trentenne romagnola ha anche avuto la febbre ad inizio settimana. Non a caso Sara dopo un buon primo set è calata ed ha subito il tennis potente della Sramkova, che ha messo a segno la bellezza di 44 vincenti.

Domani alle 13 (diretta su SuperTennis), salvo cambiamenti dei due capitani, in campo le due numero uno, Errani e Cepelova, a seguire le due numero due, Schiavone e Sramkova.
In chiusura il doppio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA