Dopo 12 anni Sara Errani si separa dal coach Pablo Lozano

Dopo 12 anni Sara Errani si separa dal coach Pablo Lozano
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 15:04
Sara Errani volta pagina. Dopo un 2016 avaro di soddisfazioni, la 29enne tennista di Massa Lombarda ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con Pablo Lozano e David Andres che andava avanti da dodici anni. L'azzurra lo ha annunciato con un lungo messaggio, una sorta di lettera con un sentito ringraziamento, pubblicato sul suo sito ufficiale. «Ciao a tutti, sono qui per annunciarvi che dopo 12 anni si chiude la mia collaborazione tennistica con Pablo Lozano e David Andres a Valencia. Sono stati per me 12 anni indimenticabili ed irripetibili, in cui abbiamo vissuto una quantità di esperienze e provato una vastità di emozioni difficilmente riassumibili con delle semplici parole. Quando sono arrivata a Valencia ero solo una ragazzina con la voglia e la determinazione di dare tutto ciò che potevo per realizzare il mio sogno». «Non sapevo però cosa avrei potuto fare e dove sarei potuta arrivare -aggiunge la finalista del Roland Garros 2012-. Dodici anni dopo invece ho migliaia di chilometri in più nelle gambe, ho raggiunto tantissimi traguardi che non mi sarei mai aspettata di riuscire a raggiungere, ho superato tanti miei limiti. E la costante in tutto ciò è stato Pablo, che ho visto per la prima volta 12 anni fa senza sapere ancora quanto sarebbe stato fondamentale per me».

«E non parlo solo dei risultati sportivi, perché quelli li conoscete tutti, ma in particolare di tutto il tempo fuori dal campo e lontano dai riflettori.
Gli allenamenti, i mille voli presi, le partite ai giochi da tavolo, i pranzi e le cene assieme. Le chiacchiere, le discussioni, gli abbracci, i pianti, le volte che ci siamo confidati o consigliati. »L'ho visto crescere assieme a me, l'ho visto diventare una persona e un allenatore sempre migliore, l'ho visto sposarsi, ho visto nascere i suoi figli e li ho visti crescere con l'affetto e la gioia di una sorella maggiore. Le nostre vite si sono prima intrecciate e poi fuse, il tutto per 12 anni. Quindi ringrazio Pablo per essere stato il pilastro di tutto, per non avermi mai fatto mancare niente. Per avermi reso quella che sono«, aggiunge la 29enne romagnola che non ha ancora deciso il nome del suo prossimo coach. »Ora è tempo di una nuova avventura. Non so ancora dove mi porterà questa nuova strada e chi la percorrerà al mio fianco. Presto vi farò sapere«, conclude Errani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA