Wheelchair Tennis, Antonio Cippo conquista il decimo trofeo Bnl

Wheelchair Tennis, Antonio Cippo conquista il decimo trofeo Bnl
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Giugno 2016, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 16:24

È l’abruzzese Antonio Cippo ad aggiudicarsi la finale della categoria maschile del Torneo Città di Roma – 10° Trofeo BNL, andato in scena al Centro Sportivo BNL di Viale Marco Polo 127 dal 30 giugno al 3 luglio organizzato dall’ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus. La competizione, entrata ufficialmente nel circuito FIT (Federazione Italiana Tennis), ha visto la partecipazione di oltre 30 tra i migliori atleti e atlete nazionali.
 

 

Cippo è riuscito a imporsi con un netto 6-2 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile ha trionfato il duo Cippo/Zorzetto che, con il risultato di 6-2 6-0, ha sconfitto la coppia formata da Sorrentini/Brischi. Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata Gianluca Giovagnoli che in una partita tiratissima durata quasi 2 ore si è imposto sul lombardo Alessandro Bernardi con il risultato 4-6 6-0 6-1.

«E’ stata un’edizione dedicata interamente al compianto Giovanni Lanza – ha dichiarato il presidente della Wheelchair Tennis Roma Onlus, Gianluca Giovagnoli – La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione. Il ringraziamento va alla BNL Gruppo BNP Paribas che ha ospitato più di 20 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, al CCRS BNL che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa e Luciano Annibali), all’ortopedia Reha Group in persona di Emanuele Cerro per il supporto alle carrozzine degli atleti. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno dove l’intenzione è quella di organizzare il Campionato Italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA