Esordio ok per Fognini, attesa per Seppi
Bene Nadal, tutto facile per Djokovic

Esordio ok per Fognini, attesa per Seppi Bene Nadal, tutto facile per Djokovic
di Angelo Mancuso
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Marzo 2014, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 16:09

Doppio 6-4 ed esordio Ok. Fabio Fognini parte bene a Miami, dove è in corso il secondo Masters 1000 della stagione, battendo agevolmente il qualificato slovacco Lukas Lacko, contro il quale ha già vinto l’unico precedente giocato in Coppa Davis nel 2009. Domani il ligure, testa di serie numero 14 (bye al primo turno), affronterà lo spagnolo Roberto Batista Agut, numero 47 del ranking, che ha eliminato a sorpresa il gigante polacco Jerzy Janowicz, testa di serie numero 19, con il punteggio di 6-4 6-1.

Bene anche Rafa Nadal, apparso in grande crescita rispetto a Indian Wells, dove si era fermato al terzo turno.

Il numero uno del mondo ha travolto Lleyton Hewitt: 6-1 6-3 in appena un’ora e 19 minuti. Proprio il 33enne australiano superando il primo turno era diventato il terzo giocatore in attività a raggiungere la cifra di 600 match vinti in carriera dopo Roger Federer (942) e appunto Nadal (675).

Nella notte italiana tornerà in campo l’altro azzurro in corsa in Florida. Andreas Seppi, testa di serie numero 31, sarà opposto al terzo turno a David Ferrer, testa di serie numero 4. Andreas ha sempre perso nei cinque precedenti contro il 31enne di Valencia.

Sempre oggi terzo turno per Roger Federer (n.5) e Andy Murray (n.6). Lo svizzero attende il qualificato olandese Thiemo De Bakker, mentre per lo scozzese, detentore del titolo, c’è lo spagnolo Feliciano Lopez.

Già qualificato agli ottavi Novak Djokovic (n.2): il suo avversario, il tedesco Florian Mayer, si è ritirato per un problema agli adduttori.

Nel torneo femminile si sono fermate al terzo turno le ultime due azzurre in corsa. Dopo Flavia Pennetta (n.20), sconfitta in due set (6-4 6-3) dalla serba Ana Ivanovic (n.12), si è arresa anche Sara Errani. La romagnola, testa di serie numero 8, ha ceduto per 6-3 2-6 6-4 alla russa Ekaterina Makarova, numero 23 del seeding, che negli anni si è creata la fama di “ammazzagrandi”.

Hanno sofferto Serena Williams e Maria Sharapova, entrambe costrette al terzo set dalle rispettive avversarie. La numero uno del mondo ha avuto bisogno di due ore e mezza per piegare la resistenza della ventenne francese Caroline Garcia: 6-4 4-6 6-4 lo score. La russa, testa di serie numero 4, ha rischiato contro la ceca Lucie Safarova (n.26): 64 67 (7) 62 il punteggio a favore di Masha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA