Us Open, Nadal troppo forte per Seppi. Raonic ko, Djokovic avanti senza giocare

Us Open, Nadal troppo forte per Seppi. Raonic ko, Djokovic avanti senza giocare
di Angelo Mancuso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Settembre 2016, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 10:51

Nulla da fare per Andreas Seppi contro Rafa Nadal, quarta testa di serie, contro cui aveva già perso in sette occasioni su otto sfide, l’ultima di recente alle Olimpiadi di Rio (6-3 6-3 per il mancino spagnolo). Il 32enne altoatesino ha ceduto in tre set: 6-0 7-5 61. C’è stata partita solo nel secondo parziale. Sul 3-3, alle prime gocce di pioggia, il nuovo tetto dell’Arthur Ashe Stadium è stato chiuso tra gli applausi del pubblico: 5 minuti e 35 secondi, con il gioco che è ripreso dopo appena 7 minuti e 22 secondi.

La sorpresa della terza giornata dello Slam a stelle e strisce è arrivata dal torneo maschile. Fuori al secondo turno Milos Raonic, favorito numero 5, battuto dal qualificato statunitense Ryan Harrison, numero 120 della classifica mondiale. Un affermazione netta quella del 24enne texano: 6-7 (4) 7-5 7-5 6-1 con il canadese che è letteralmente crollato nella quarta partita, quando per un problema alla coscia ha giocato praticamente da fermo. A Raonic, finalista a Wimbledon nel luglio scorso, non sono bastati neppure 18 ace contro 7 del rivale.

Promosso al terzo turno senza neppure giocare un punto, invece, Novak Djokovic: il suo avversario, il gigante ceco Jiri Vesely, si è ritirato prima di scendere in campo per un’infiammazione al braccio. Tutto facile per il vincitore del 2014 Marin Cilic: 6-1 6-2 6-3 per il croato testa di serie numero 7 contro l’ucraino Sergiy Stakhovsky,

Sorpresa anche nel torneo femminile con l’uscita di scena di Garbine Muguruza, testa di serie numero tre e campionessa del Roland Garros. La spagnola di origini venezuelane si è arresa in due set alla lettone Anastasija Sevastova, numero 48 Wta: 7-5 6-4.

Avanza al terzo turno Angelique Kerber, testa di serie numero due. La 28enne mancina tedesca, che va a caccia della prima posizione mondiale oltre che del titolo dopo quello conquistato ad inizio stagione agi Australian Open, ha sconfitto in due set la croata Mirjana Lucic-Baroni: 6-2 7-6 (7).


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA