WTA Finals, di nuovo duello Williams-Halep:
Serena in finale contro la sua nemica n.1

WTA Finals, di nuovo duello Williams-Halep: Serena in finale contro la sua nemica n.1
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 14:11
La numero uno del mondo, Serena Williams stacca il pass per la finalissima delle Wta Finals,il Masters di fine stagione in corso a Singapore. La statunitense ha battuto 2-6, 6-3, 7-6 (8-6) la danese Caroline Wozniacki dopo 2 ore e 15 minuti di gioco. Nella seconda semifinale la romena Simona Halep ha battuto la polacca Agnieszka Radwanska per 6-2, 6-2.

Serena Williams ha regalato un'altra grande delusione alla sua amica Caroline Wozniacki, apparsa in stato di grazia per tutto il torneo ma di nuovo sconfitta dalla numero 1 del mondo.



La modalità fa particolarmente male: nella prima semifinale delle WTA Finals di Singapore, per quasi due ore e un quarto – durata dell'incontro – la danese non solo ha tenuto testa alla sua avversaria, ma spesso è sembrata avere la partita in mano. Alla fine però è stata Serena a spuntarla, con il punteggio di 26 63 76(6).



E' la sua settima finale alle WTA Finals, un titolo che ha vinto per 4 volte.



Particolarmente amaro, per Caroline, il finale di partita. Prima la possibilità, sciupata, di servire per il match sul 5-4. Poi, dopo aver salvato match point a Serena sul 5-6, il tiebreak finale in cui la danese conduceva per 4 punti a 1: un nastro benevolo ha fatto girare però l'inerzia in favore della Williams, che ha vinto poi 5 punti di fila per portarsi 6-4. Caroline l'ha costretta a procurarsi un altro match point, raggiungendola sul 6 pari, ma è stato quello buono.

A pochi mesi di distanza dalla finale di New York, la Wozniacki deve dunque mandare giù un altro boccone amarissimo. A servirglielo, di nuovo, Serena: diventano 10 le sue vittorie contro l'ex numero 1 del mondo, a fronte di un'unica sconfitta.



La finale sarà una sfida molto interessante, dato il freschissimo precedente. Sarà Simona Halep a sfidare nuovamente la numero 1 del mondo, dopo averle inflitto pochi giorni fa la sua peggior sconfitta (in termini di game) dal 1998. La tennista romena, al debutto assoluto in un Masters, ha dominato Agnieszka Radwanska per 62 62, in una seconda semifinale senza storia. La 23enne di Costanza è stata impeccabile, un'altra volta. Ora, però, ripetere l'impresa contro Serena sarà tutt'altro che scontato: l'altro giorno è stato un devastante 60 62 in favore di Simona, ma come ha detto lei stessa ai microfoni subito dopo la semifinale, “domani sarà molto più concentrata”.



Serena andrà a caccia del suo 64esimo titolo, Simona del suo nono. Prima della sfida di mercoledì, la romena non aveva mai battuto la statunitense.