Cavalli a Roma, l'elite del salto ostacoli sbarca nella Capitale

Arnaldo Bologni e Pietro Piccinetti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Febbraio 2018, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 16:34
Ben 350 cavalli per un doppio appuntamento con il salto ostacoli internazionale: è l’edizione 2018 di “Cavalli a Roma” in programma dal 16 al 18 febbraio prossimi a Fiera di Roma. Molti i nomi di spicco al via nella Sei Barriere - qualificante per l’analoga categoria dello CSIO di Piazza di Siena - fissata per sabato 17; e nel Gran Premio misurato su 1 metro 45, valido per la Ranking List FEI e segnato per domenica 18.

In campo veterani come Arnaldo Bologni - ultimo vincitore azzurro del Gran Premio Roma di Piazza di Siena - Gianni Govoni - in palmares due Olimpiadi e 3 Campionati del mondo - Gabriele Grassi - rappresentante azzurro ai Mondiali 2010 - e le giovani promesse. Tra queste ultime, Giacomo Casadei, medaglia di bronzo ai campionati europei junior 2017, e Priscilla Pigozzi Garofalo, medaglia d’oro a squadre nei campionati europei pony 2016.

Il “regista” in campo è Uliano Vezzani, course designer dello CSIO di Piazza di Siena, del Longines Global Champions Tour Roma e della coppa del mondo di Verona. «Si tratta di un concorso che promette di crescere prepotentemente», ha dichiarato Vezzani.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA