La Kostner scivola sul più bello: è quarta
Carolina: «Non ho trovato il ritmo giusto»

La Kostner scivola sul più bello: è quarta Carolina: «Non ho trovato il ritmo giusto»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Marzo 2018, 22:32 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 00:25
Sfuma il bis mondiale di Carolina Kostner. La 31enne pattinatrice, prima dopo lo Short Program, con il punteggio di 208.88 si deve accontentare del quarto posto ai Mondiali di Pattinaggio di Figura che si stanno disputando al Forum di Assago (Milano). A compromettere la gara della Kostner una caduta. Il singolo femminile lo vince Kaetlyn Osmond (223.23), davanti alle giapponesi Wakaba Higuci (210.90) e Satako Miyamara (210.08). Delude anche la campionessa olimpica, la russa Alina Zagitova (207.72), solo quinta in virtù di tre cadute.

AMAREZZA FINALE
«Questo quarto posto è amaro. Mi dispiace di non essere riuscita a trovare il ritmo giusto sul ghiaccio. Stanotte dormirò male ma domani è un altro giorno.
E poi avrò qualche sorpresa per voi che annuncerò nei prossimi giorni». Lo dichiara Carolina Kostner nella zona mista del Forum d'Assago (Milano) dopo il quarto posto ai Mondiali di Pattinaggio di Figura. «Chi avrebbe mai pensato - ricorda però la Kostner - di andare a casa con una piccola medaglia d'oro nel programma corto? Per me è un'enorme successo, quindici anni fa nessuno conosceva il pattinaggio e io ero solo una ragazzina esotica che veniva dalle montagne. Oggi lo stadio era pieno di gente, con tanto affetto e passione. Ho toccato i loro cuori. Sono stati i minuti più emozionanti per me»
© RIPRODUZIONE RISERVATA