Short track a Dresda, Fontana vince l'oro nei 1000 metri donne e conquista il titolo europeo

Short track a Dresda, Fontana vince l'oro nei 1000 metri donne e conquista il titolo europeo
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Gennaio 2018, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 16:12
Ancora una vittoria dell'Italia agli Europei di short track a Dresda. La 27enne Arianna Fontana, che sarà portabandiera degli azzurri nella cerimonia d'apertura dell'Olimpiade di PyeongChang, ha conquistato la medaglia d'oro nella gara dei 1.000 metri donne, precedendo l'olandese Suzanne Schulting (argento) e la tedesca Anna Seidel (bronzo). L'altra azzurra Martina Valcepina, vincitrice ieri di due ori, è caduta nella finale B.

Nuovo successo azzurro agli Europei di Short Track a Dresda. Arianna Fontana ha conquistato il titolo europeo 'Overall', davanti all'altra italiana Martina Valcepina, al termine della gara dei 3.000 metri vinta dalla russa Sofia Prosvirnova. Alla Superfinal sui 3000 metri per la classifica Overall, sfida tra le migliori otto di questi campionati, si era arrivati con Martina Valcepina in testa con 69 punti e la Fontana seconda a 63, ma nella classifica finale le posizioni si sono invertite.
La prova è stata vinta dalla Prosvirnova (che chiude quindi al terzo posto nella graduatoria generale, con 49 punti) davanti alla Fontana, arrivata a 84 punti e quindi campionessa continentale in virtù del settimo posto della Valcepina, secondo nell'Overall con 70.
Quindi oro e argento per l'Italia, e per la portabandiera dell'Italia a PyeongChang è il settimo titolo europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA