ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Alisson sul futuro: «La Roma? Lavoriamo per trovare la soluzione migliore»

Alisson sul futuro: «La Roma? Lavoriamo per trovare la soluzione migliore»

Il futuro di Alisson è sulla bocca di mezza Europa, ma lui prova a ironizzare redendo il momento meno complicato di quanto sembri: «Siete ansiosi di sapere cosa accadrà, vero?» dice con un sorriso sornione dal ritiro con il Brasile durante la conferenza stampa. L’estremo difensore è diventato in un anno uno dei portieri più forti in circolazione, Liverpool e Real Madrid sarebbero pronti ad offrirgli un ingaggio, ma la Roma è in attesa di una proposta indecente (dai 100 milioni in su): «Penso solo ad allenarmi bene per il Mondiale, il mio agente sta lavorando insieme alla Roma per trovare la soluzione migliore sia per me che per il club giallorosso». Insomma, il Mondiale è la priorità di Alisson, anche se il desiderio è quello di chiudere ogni discorso sul futuro prima dell’inizio della competizione: «Se il mercato influisce sulla concentrazione? Dipende molto dall’equilibrio emozionale di ognuno di noi, da come si reagisce alle voci. Qui abbiamo un po’ tutti una certa esperienza su questo. Io cerco di leggere poco e di chiedere meno. Ho un contratto con la Roma, sono molto felice di giocare in Italia, fino ad oggi non è arrivata nessuna offerta». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Monchi: "La Roma vende ma compra tanto e Pallotta non dice mai no"
Video

Monchi: "La Roma vende ma compra tanto e Pallotta non dice mai no"

  • Monchi: "Esterno alto? Siamo al completo" -

    Monchi: "Esterno alto? Siamo al...

  • Nzonzi: «Pronto a fare concorrenza a De Rossi, ma possiamo giocare insieme»

    Nzonzi: «Pronto a fare concorrenza a...

  • Nzonzi: "Pronto a fare concorrenza a De Rossi, ma possiamo giocare insieme"

    Nzonzi: "Pronto a fare concorrenza a De...

  • David Ospina a Napoli. Il nuovo portiere degli azzurri «muy feliz»

    David Ospina a Napoli. Il nuovo portiere...

  • Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche

    Nzonzi a Villa Stuart per le visite mediche

  • Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

    Roma, Nzonzi arriva a Ciampino

  • Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e nel fondo

    Europei, Italia d'oro nei tuffi sincro e...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
Scioccolade
2018-06-12 18:35:39
beh ... la "soluzione migliore" per la Roma squadra credo sarebbe che lui rimanesse. Ma per la Roma società, piena di debiti, è un altro discorso evidentemente. Magari lui si riferisce alla Roma società ....
Clamer
2018-06-12 18:16:43
Allison? La Roma, dai 45 in su può tranquillamente cedere. Il ruolo di portiere non è al top delle valutazioni. In fin dei conti e' sostituibile, altro discorso su giocatori come Nainggolan. Il belga secondo me non ha feeling con Di Francesco, troppi cambi di posizione in campo. Il carattere? Balle, tutti lo sanno, non è un santo.il problema è che i nuovi giocatori non danno l'idea dei titolari inamovibili. Vedremo, con Nainggolan all'Inter i milanesi, salvo terremoti nelle cessioni, si collocano potenzialmente a ridosso delle prime.
Nikita
2018-06-12 17:09:53
..di male in peggio.. Sentir parlare di futuro da uno che ( se non erro) ha in essere un contratto quinquennale fa un certo effetto.. Se poi dice che stanno trovando la soluzione migliore per lui e per la Roma mi pare chiaro che se ne andrà. Davvero peccato..
maurizio macold
2018-06-12 17:03:21
Mi dispiace se Allisono decide di andarsene, comunque a Roma si dice che "morto un papa se ne fa' un altro", in pratica, la vita continua. Portieri di livello in giro ce ne sono, ed uno lo abbiamo gia' in casa (Skorupsky). C'e' un altro giocatore che terrei volentieri alla Roma, ed e' El Sharawi: senza dubbio preferirei dare via Perotti.
papa max roma
2018-06-12 17:50:36
annamoce piano coi papi morti per cortesia .. sgratt sgratt .. con l' arrivo di Kluivert serve di piu' Perotti che El Shaarawy ..

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS