Allegri: «Cristiano Ronaldo e Dybala giocano. Chiellini riposa»

Allegri: «Cristiano Ronaldo e Dybala giocano. Chiellini riposa»
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Settembre 2018, 12:49
L’unico insostituibile per Max Allegri è Cristiano Ronaldo, ancora titolare domani contro il Bologna. Non ha saltato un minuto nelle ultime sei partite, unico bianconero insieme a Szczesny, che però domani cederà i pali a Perin. «Ha bisogno di trovare continuità e continuare a fare gol» spiega l’allenatore della Juventus, deciso a rilanciare Dybala e a risparmiare Mandzukic in vista del Napoli. «Paulo gioca, ha bisogno di giocare dopo la buona gara di Frosinone. Kean? Ci avevo già pensato domenica. Domani è una possibilità, o giocano Dybala e Ronaldo oppure Kean, è un giocatore Juventus a tutti gli effetti. Chiellini riposa, in porta Perin, Alex Sandro potrebbe riposare. Bentancur domani ha ottime possibilità di giocare. Rientra Matuidi, accanto a lui devo scegliere uno tra Pjanic e Emre Can. Bernardeschi contro il Frosinone ha giocato mezz’ala perché lo richiedeva la partita in quel momento.
Ha uno strapotere fisico importante per la Juve e la Nazionale. Barzagli è completamente recuperato, può giocare dall’inizio. I cavalli vecchi quando devono correre non hanno bisogno di allenamento, basta buttarli in campo
». La prova generale prima dello scontro diretto contro il Napoli dovrà dare certezze tattiche e di gioco oltre ai tre punti, sempre fondamentali. «Abituarsi a continuare a vincere è la cosa più importante. Ci sono partite chiuse e più aperte, speriamo di sbloccarla dopo 10 minuti. Domani bisogna vincere per arrivare allo scontro diretto con minimo 3 punti di vantaggio. Il Bologna ha battuto la Roma, ha sempre perso di misura ad eccezione dell’Inter». Ultimo pensiero per Messi. Mi ha votato come terzo miglior allenatore? Sono contento, non posso dire altro, credo che Deschamps abbia meritato il premio di miglior allenatore, complimenti a Marotta per aver vinto il premio di miglior dg».
© RIPRODUZIONE RISERVATA