Anagni, niente gol e addio primato.
Lustrissimi: «Pensiamo solo a noi»

Renato Lustrissimi centrocampista Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Marzo 2018, 18:05
La ventisettesima giornata del campionato regionale di Eccellenza, girone B, ha visto un nuovo ribaltone in testa alla classifica. Il Città di Anagni di mister Fabio Gerli è stata bloccata sul pareggio esterno a reti inviolate a Roma dalla Play Eur mentre la Team Nuova Florida ha superato di misura in  casa il Casal Barriera. Risultati che hanno determinato il sorpasso della Nuova Florida in vetta alla classifica ai danni degli anagnini. Oggi la classifica dice Team Nuova Florida 55 punti, Città di Anagni 54. Ma già giovedì ci potrebbe essere un nuovo ribaltone.

​Nel turno infrasettimanale il Città di Anagni ospiterà al Tintisona di Paliano alle ore 15 l'Arce in un derby ciociaro di fondamentale importanza per entrambe le squadre. L'Arce infatti a 29 punti ma con una gara da recuperare è biombata in zona playout.

«E' stata una gara molto equilibrata nella quale noi nel primo tempo abbiamo fatto ottime trame creando almeno un paio di limpide occasioni da rete- ha spiegato Renato Lustrisismi, centrocampista del Città di Anagni- Nella ripresa abbiamo avuto sempre il pallino del gioco realizzando una rete, annullata in modo dubbio a Cardinali e fallendo almeno una occasione clamorosa. A differenza della prima parte di gara però abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo».

«Quello del Play Eur è un campo difficile, hanno uno degli organici migliori del campionato ed il pareggio può essere accolto con soddisfazione- ha aggiunto Lustrissimi, 8 presenze in C ed oltre 100 in D in carriera- abbiamo provato a vincere con il giusto atteggiamento concedendo poco o nulla, ma non è andata bene. Ora mancano sette gare alla fine, dobbiamo pensare solo a noi stessi, a maggio tireremo le somnme. Giovedì arriva l'Arce sarà una gara da vincere a tutti i costi».

«Corsa a due con il Team Nuova Florida? Il campionato- ha concluso Lustrissimi- ha dimostrato che non ci sono partite facili e non ci si può rilassare contro nessuna squdra non sarà facile neanche per loro. Sarà un finale entusiamante nel quale proveremo ad arrivare prima di tutti. Ad Anagni mi trovo benissimo ho subito trovato feeling con squadra e società, sogno di andare in D con questa maglia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA