Anagni sogna il primato, Gerli frena:
«Non è un turno favorevole a noi»

Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Marzo 2018, 10:45
Dopo due settimane di fermo a causa dello stop forzato deciso dalla Figc sezione dilettanti per il maltempo che ha fatto rinviare le gare di domenica scorsa, tra due giorni tornerà il campionato di Eccellenza laziale girone B. In programma le gare della 26^ giornata, quelle non giocate domenica scorsa. In testa alla classifica continua il testa a testa tra il Team Nuova Florida primo con 52 punti ed il Città di Anagni che è secondo a 50 punti. Gli anagnini sognano il sorpasso ed il primato, ma mister Gerli, tre campionati vinti negli ultimi cinque anni, frena

«Onestamente- ha spiegato Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni- non abbiamo mai pensato che quello in programma domenica possa essere un turno favorevole a noi. Incontriamo infatti il Nettuno che è una squadra organizzata e che ha l'ultima occasione per poter restare in corsa per la promozione diretta in D. Il nostro pensiero è e deve essere focalizzato esclusivamente su questo incontro senza pensare agli altri ed alla classifica».

«La sosta imposta per cause di forza maggiore  in questo particolare periodo nel quale tutte le squadre sono nel vivo del campionato, non era sicuramente asupicabile- ha aggiunto Gerli- ma il problema, in tal senso è di tutti, l'importante è essere concentrati sull'obiettivo. La squadra sta bene e la settimana scorsa per ovviare ai disagi del maltempo ci siamo allenati al chiuso e nei centri sportivi di Anagni. Quindi per noi il problema della sosta e del maltempo è stato sentito minimamente».

«Per quanto riguarda la gara contro il Nettuno- ha concluso mister Gerli- Dobbiamo fare una gara di grande accortezza ma nel contempo di grande intensità e determinazione facendo molta attenzione agli avversari».

​La gara si giocherà domenica mattina al Tintisona di Palino dove il Città di Anagni ha subito 4 delle 5 sconfitte finora maturate in campionato. Campo stretto e piccolo che è stato scelto dagli anagnini per le gare casalinghe di questa stagione. Per quanto riguarda la formazione non ci dovrebbero essere particolari problemi. Dovrebbe tornare dall'inizio in attacco Matteo Federici al fianco di Francesco Cardinali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA