Atletico Morena, Battistelli assicura:
«A Ronciglione non andiamo in gita»

Atletico Morena, Battistelli assicura: «A Ronciglione non andiamo in gita»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Maggio 2018, 17:34
Hanno totalizzato entrambe 60 punti, una ottenendo il secondo posto nel girone B (il Ronciglione) e l’altra agganciando il terzo gradino nel girone C (l’Atletico Morena). Quella di domenica sul campo dei viterbesi si preannuncia una sfida aperta che il capitano capitolino Maurizio Battistelli presenta così: «Un match complicato – dice il difensore classe 1983 – Noi abbiamo fatto sicuramente una buona stagione, ma non andiamo a Ronciglione per fare una gita. Teniamo a superare il turno e proveremo ad arrivare fino in fondo a questi play off, altrimenti sarebbe inutile anche giocarli».
 
In casa Atletico Morena, in un primo momento, si pensava che l’avversario potesse essere il Sora, seconda classificata del girone D. «Per un aspetto mi dispiace e cioè quello di dover giocare su un campo in terra – sottolinea Battistelli – Poi indubbiamente qualche nostro ragazzo avrebbe potuto avere uno stimolo maggiore nell’affrontare un club blasonato come il Sora, ma siamo molto carichi per questa partita e non vediamo l’ora di giocarla. Significa che il Sora lo incroceremo in finale…» sorride Battistelli che non ritiene così pesante il “fardello” della vittoria a tutti i costi (in caso di parità passerebbe il Ronciglione al termine dei 120’ di gioco).
 
«Potrebbe essere un’arma a doppio taglio anche per loro. Per come siamo fatti noi, non è uno svantaggio. Siamo abituati a fare pochi calcoli e andremo a Ronciglione con l’obiettivo di fare gol e invertire l’inerzia iniziale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA