Atletico Morena, Battistelli infrange
il record di imbattibilità del Lavinio

Atletico Morena, Battistelli infrange il record di imbattibilità del Lavinio
di Mauro Topini
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Gennaio 2018, 14:02 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 00:21

L'Atletico Morena vince il big-match della 19.ma giornata del girone C di Promozione. Batte (1-0) la capolista Lavinio Campoverde, che era arrivata al campo Fabrizi forte dell'imbattibilità stagionale. "Prima o poi doveva accadere", le parole dei calciatori e dirigenti della capolista nel dopo-partita, nel quale i calciatori dell'Atletio Morena si sono scatenati in selfie e filamti per l'esultanza dello spogliatoio, per un successo firmato da capitan Battistelli al 18' del secondo tempo. Il centrale difensivo è stato bravo a cogliere l'attimo per spingered in rete il pallone malamente respinto da Ranieri in mezzo all'area.
L'Atletico Morena ha legittimato il successo con un inizio di secondo tempo che ha messo alle corde il Lavinio, troppo rinunciatario in fase offensiva, anche se Flavio Cristofari è stata una spina costante nel fianco della difesa di casa. L'attaccante amarantobianco ha anche avuto sui piedi la palla per segnare, ma dopo aver superato il difensore diretto, si è fatto "incantare" dell'ottimo Pividori in uscita. 

La gara è stata molto avvincente solo nei secondi quarantacinque minuti, perché nel primo tempo la paura di prendere gol ha prevalso sulla voglia di segnare la rete-sblocca partita. Il secondo tempo, oltre al gol dell'Atletico Morena, ha proposto anche una traversa, colpita da Simone Sciamanna su calcio di punizion quando il risultato era ancora sullo 0-0, e una traversa colpita invece da Loreti dopo che il Lavinio era passato in svantaggio. Con questo successo, l'Atletico Morena resta al secondo posto in classifica (appaiato allo Sporting Genzano, vincitore in trasferta) mentre il Lavinio Campoleone continua a comandare il girone con otto punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA