Biglia, un rinnovo a vita: 5 anni a 2,8 milioni a stagione

Biglia, un rinnovo a vita: 5 anni a 2,8 milioni a stagione
di Alberto Abbate
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Maggio 2017, 07:30
Un rinnovo spaziale per far dimenticare a Biglia quest’ennesima (la settima persa) amara finale. Subito nel futuro stavolta la Lazio investe, il futuro del capitano si ritinge di biancoceleste. Mercoledì mattina l’agente Montepaone era sbarcato a Roma, la sera era all’Olimpico e poi a cena con tutta la squadra in un famoso ristorante di Ponte Milvio. Nuovi colloqui distensivi con Lotito, Lucas nelle prossime ore firmerà il prolungamento di cinque anni (fino al 2021) a 2,8 milioni a stagione. Un contratto a vita. Anche il manager stavolta non metterà fra le ruote i bastoni, a lui circa 2 milioni di commissioni. Il presidente è andato incontro a Biglia e Montepaone perché vuole dare subito dopo questa sconfitta un segnale forte alla sua gente. La Lazio è maturata, non si bloccherà a questa fermata, ora che anche la Nord è stata riconquistata: «Un ringraziamento e un grande abbraccio a tutti i tifosi della Lazio e in particolar modo alla Curva che, con la sua coreografia, ha vinto il confronto coi tifosi della Juve. Ha inoltre applaudito i giocatori e la società con passione autentica e in modo composto nel rispetto delle regole anche dopo il termine della partita, facendo così sentire alla squadra e alla società tutto l’affetto e il sostegno, consentendo di alleviare anche il risultato avuto» ha sottolineato il presidente Lotito. Ieri Inzaghi invece ha smaltito la delusione con la moglie Gaia agli internazionali. 
DIFESA
Il tecnico - una rarità in questa stagione - ha sbagliato qualche scelta e in generale il copione. Ma la verità è anche che la Juve continua ad essere una maledizione: in 153 confronti i giocatori nell’attuale rosa biancoceleste ne hanno persi 133, con appena 5 successi. A favorire il tabù poi una difesa sempre più scricchiolante in questo finale di stagione. Nelle ultime 8 gare ufficiali subiti 19 gol, il 36% di tutti quelli incassati (53) nell’intera stagione: solo la Roma il 30 aprile non è riuscita a segnare più di una rete. Mercoledì sera l’errore di Wallace sul primo gol di Dani Alves, ma ormai da ottobre la Lazio s’interroga anche sulle assenze continue di de Vrij (in dubbio per l’Inter per un indurimento al tendine, oggi la ripresa a Formello alle 17). Per questo la retroguardia non ripartirà da Stefan (a sua volta in cerca del salto), a differenza di Biglia. Per questo la dirigenza ha proposto un biennale (a 1 milione stagione) allo svincolato 30enne Gonzalo Rodriguez dalla Fiorentina. 
STRATEGIE
I soldi di de Vrij - si spera nei 35 milioni dello United - verranno reinvestiti in altri reparti. Saranno di più se ne entreranno almeno 20 da Keita, col quale verrà fatto un estremo tentativo (da 1,5 milioni). A breve ufficializzato anche il prolungamento di Strakosha: dopo il partitone con la Juve, anche Lotito più orientato ad affidargli il ruolo di numero. Nei prossimi giorni vertice col dt Peruzzi e con Inzaghi per prendere la decisione definitiva. L’occasione potrebbe essere proprio l’appuntamento per la firma di Simoncino e il suo staff sino al 2020 con ingaggio triplicato (a un milione). Nell’incontro si delineeranno anche le strategie future: l’allenatore aveva chiesto a Lotito Simeone per la prossima stagione. Haller è sfumato, Petagna e Gomez potrebbero rientrare nell’affare Berisha. Ma occhio sempre alla Turchia, dopo averlo avvistato a Roma è impossibile non seguire quella scia: Unal bomber. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA