Bologna-Inter 1-1: Icardi replica a Verdi. Rigore contestato

Bologna-Inter 1-1: Icardi replica a Verdi. Rigore contestato
di Emilio Buttaro
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 23:54

Donadoni accarezza a lungo l'impresa ma alla fine deve accontentarsi di un pari. Delude parecchio l'Inter non tanto per il risultato quanto per il gioco. Un gol per tempo sempre allo stesso minuto ed un protagonista assoluto della serata, il giovane Simone Verdi che brilla sotto gli occhi del suo presidente Saputo e del ct Ventura.
Tra i nerazzurri si rivede Vecino dal primo minuto, dietro Icardi confermati Candreva, Joao Mario e Perisic. In casa rossoblu diverse le assenze, al centro dell'attacco c'è Petkovic mentre il grande ex Palacio parte dalla panca.
Neanche il tempo di iniziare che Joao Mario spreca una ghiotta occasione, dall'altra parte Donadoni vuole una squadra più coraggiosa rispetto a quella di Firenze così ci prova subito Di Francesco. I rossoblu continuano ad insidiare la difesa nerazzurra, Simone Verdi sale in cattedra. L'ex Empoli è davvero in serata di grazia, una furia. Ci prova in tutti i modi impegnando severamente Handanovic su azione, su calcio piazzato ma è incontenibile anche in veste di uomo-assist. Poco dopo la mezz'ora ecco il capolvaoro: palla conquistata appena oltre la linea di centrocampo, qualche falcata resistendo agli avversari e staffilata vincente dalla distanza. La squadra di Donadoni gioca con maggiore convinzione, merita il vantaggio. Inesistente la reazione interista che si traduce in una mezza conclusione di Icardi.

Ad inizio ripresa Spalletti prova a rimescolare le carte, deve fare qualcosa per una squadra che subisce costantemente l'iniziativa degli avversari. Così dentro Eder al posto di uno spento Joao Mario. Mentre Verdi continua a guadagnarsi pericolosi calci di ounizione, l'Inter conquista metri e Mirante è decisivo su colpo di testa di Miranda. Continua a non convincere la squadra di Spalletti e riesce a raddrizzare le sorti dell'incontro grazie ad un'ingenuità felsinea. Succede nel momento in cui solitamente la luce in casa rossoblu si spegne e contemporaneamente si accende in quella nerazzura, il solito quarto d'ora finale. Mbaye atterra in area Eder e Di Bello con l'aiuto del Var decreta il penalty. Dal dischetto Icardi non fallisce ma il gol del cannoniere nerazzurro non nasconde i limiti di una squadra già evidenziati nell'ultima trasferta di Crotone. Nel finale è ancora un commovente Verdi ad impensierire la difesa nerazzurra ma il risultato non cambia. Dopo due sconfitte consecutive il Bologna torna a far punti anche se avrebbe meritato di più. Frenano i nerazzurri dopo quattro successi consecutivi edd a fine gara la delusione di Eder ai microfoni di Sky: "Noi lottiamo per la Champions e queste sono partite da vincere. Teniamoci stretto questo punto ma sappiamo che c'è da migliorare".


LEGGI LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA